Questa discussione è chiusa

TSE Yen-tor

Dharma Yamaoka

Human

Guardai con desiderio il mio lettore per la musica, ogni volta che finivo di arrampicarmi ascoltavo sempre un po' di musica, ora però non avrei potuto farlo visto che stavo parlando, però a me sarebbe stato molto utile ascoltarla quindi mi avvicinai al lettore e lo accesi mettendo il volume al minimo così che facesse da sottofondo senza dare fastidio Non ti dispiace, vero? sorrisi ad Erza riferendomi alla musica [c'è questa canzone qui > Sugar Water - Cibo Matto (Buffy the Vampire Slayer Soundtrack) ]
Un po' mi rattristii quando Erza disse che forse presto sarebbe già andata via, poi però per fortuna cambiò argomento, forse intuendo che entrambe non eravamo ancora pronte per parlare interamente dei nostri problemi Certo, ho sempre molta fame dopo una arrampicata, e poi qui è molto più faticoso che sulla Terra, visto che fa molto più caldo e l'aria è rarefatta per noi umani sospirai togliendomi i guanti Purtroppo qui non c'è niente di alcolico ovviamente, anche se io alcune volte ho bevuto del vino vulcaniano, quello rosso, all'inizio credevo che fosse vino terrestre, ma mi sono accorta che non lo era quando con un solo bicchiere ero già sbronza risi scuotendo la testa Però non so se per te è lo stesso, per noi umani il vino vulcaniano ha molti gradi, per i vulcaniani ovviamente il loro vino non ha molti gradi, ma noi umani reggiamo meno l'alcol dei vulcaniani sorrisi Forse tu sei più fortunata, reggi bene l'alcol? le chiesi conversando.

Erza Scarlett

Betazoid

Scarlett ascoltò la musica diffondersi nell'aria scuotendo la testa per indicare che non la infastidiva.
"E' una musica molto diversa da quelle che sono abituata ad ascoltare. In realtà di canzoni terrestri ne ho ascoltate molte. Debbo dire che siete un popolo estremamente creativo." sorrise osservandola.

Ascoltò la domanda di Yamaoka, chiedendosi come mai avesse associato la questione fame all'alcool, e si affrettò a rispondere: "L'alcool non lo reggo assolutamente. Al massimo bevo bevande con sintalcool, anche perchè a bordo della nave c'è solo quello." ridacchia per un secondo. "Certo, io sono solo un consigliere...ma te lo immagini cosa potrebbe accadere con un timoniere o un ingegnere sbronzo?".

Osservò fuori dalla finestra per qualche secondo, prima di sentire il proprio stomaco borbottare e arrossire imbarazzata all'improvviso: Che tu sappia c'è una mensa od un locale adibito all'assunzione di sostanze nutritive, come la chiamano qui?.

Dharma Yamaoka

Human

Sorrisi alle sue parole sulla musica terrestre Oh beh...grazie ridacchiai Tu che genere di musica ascolti di solito? alzai un sopracciglio incuriosita e poi ascoltai la sua risposta sull'alcol e mi sorpresi nel constatare che non lo reggeva affatto Davvero, ero sicura che solo noi umani fossimo così pessimi con l'alcol, solo noi siamo capaci di ubriacarci con del vino vulcaniano scambiandolo per vino terrestre scossi la testa con un sospiro e poi risi divertita all'idea dei membri dell'equipaggio sbronzi Beh se la nave è attraccata e voi siete in libera uscita...perché no? scherzai e poi chiese della mensa "locale adibito all'assunzione di sostanze nutritive" ripetei annuendo I vulcaniani sono adorabili, proprio non riescono a dire "mensa" risi Vieni, ti accompagno, anche io ho fame, dopo una arrampicata mi viene sempre fame annuii mentre uscivo dalla camera aspettando Elza.

Erza Scarlett

Betazoid

Scarlett si incamminò lungo i vari corridoi dell'edificio seguendo Yamaoka.
"Mi piacciono molto musiche melodiche e che trasmettono emozioni. Alla fine la musica è arte e quindi serve a comunicare qualcosa. Quando ero bambina su Betazed ho assistito a numerosi concerti.".
Sorrise al ricordo della propria infanzia.
"Quando sono stata sulla Terra per frequentare l'Accademia della Flotta, ho avuto l'occasione di ascoltare molti generi di musica terrestre e mi sono innamorata della musica classica.", agitava un dito in aria mentre parlava.
Si fermò dal momento che anche Yamaoka si era fermata davanti ad una porta, probabilmente si trattava della mensa.
Chissà cosa avrebbe mangiato di buono!

Dharma Yamaoka

Human

Vero, la musica serve per comunicare qualcosa...molti vulcaniani suonano degli strumenti musicali...e loro le emozioni non le provano...quindi i vulcaniani che cosa vogliono comunicare con la musica? mi chiesi alzando un sopracciglio e poi sorrisi Già, la musica classica, noi umani andiamo forte anche lì ridacchiai.
Poi mi fermai quando finalmente arrivammo alla mensa, certo che questo posto sembrava pieno di corridoi infiniti!
Mi resi conto che mi ero portata dietro il lettore per la musica, lo portavo sempre dietro visto che di solito mi piaceva mangiare da sola, ma questa volta invece mi sarebbe piaciuto mangiare con Scarlett.
Entrai nella mensa insieme a lei e vidi che c'erano anche altre persone, la maggior parte vulcaniani ovviamente, alcuni di questi si voltarono e mi salutarono educatamente visto che mi conoscevano e io ricambiai il saluto.
Poi portai Scarlett a scegliere che cosa mangiare, su una parete c'era un menù, ovviamente era scritto in vulcaniano, ma sotto c'era anche la parte in inglese terrestre Che scegli? sorrisi.

Erza Scarlett

Betazoid

Scarlett entrò nella mensa insieme a Yamaoka e salutò anche lei i vulcaniani presenti, ma si limitò ad un semplice cenno del capo dal momento che non li conosceva.
Seguì Yamaoka fino al bancone su cui era anche presente un menù e iniziò a farvi scorrere il dito su e giù leggendo gli ingredienti delle varie pietanze presenti.
"Penso che prenderò..." iniziò a fissare il menù un po' indecisa, ma poi realizzò che qualsiasi vulcaniano al posto suo avrebbe sicuramente fatto la scelta più logica senza nessuna esitazione. Onestamente lei non aveva nemmeno pranzato a causa del viaggio quindi avrebbe dovuto assumere il maggior numero di calorie possibili presenti nel menù.
Penso che prenderò questo. disse indicando una zuppa a base di diversi vegetali e carni.
Il vulcaniano addetto alla cucina gli porse una ciotola con tale zuppa e Scarlett la poggiò su un vassoio vuoto, prese un cucchiaio e si voltò verso Yamaoka: "Ti aspetto così ceniamo assieme se ti va di chiacchierare un po'.", osservandola sorridente.

Scarlett sorrideva spesso. Per lei era una cosa spontanea e naturale e non ci pensava molto, ma durante la sua carriera le erano capitati dei pazienti che le avevano detto che il suo sorriso stampato in volto lo trovavano fastidioso ed irritante. Chissà se infastidiva anche Yamaoka. In realtà sperava che non fosse così. Le sarebbe piaciuto diventarle amica e provare ad aiutarla.

Dharma Yamaoka

Human

Aspettai che ordinasse da mangiare e poi annuii alla sua richiesta Certo, prendo da mangiare e ti raggiungo subito risposi al suo sorriso e poi ritornai a guardare il menù Della semplice pappa al pomodoro ancora non ce l'avete, vero? sospirai e il vulcaniano davanti a me rimase impassibile, alcune volte odiavo questa cosa dei vulcaniani, di rimanere sempre impassibili davanti a tutto e a tutti, insomma, sembrava di parlare a un muro!
Indicai una pietanza sul menù, l'unica cosa che si avvicinava il più possibile ad un cibo italiano e quindi ad una pietanza terrestre.
Il vulcaniano me la servì, ringraziai e quindi raggiunsi Scarlett Alcune volte i vulcaniani sono snervanti borbottai, ma poi mi ricordai di trovarmi in una stanza piena di vulcaniani e loro avevano un udito sopraffino, tossicchiai un po' imbarazzata, proprio dicevo sempre quello che pensavo, non avevo peli sulla lingua, e per fortuna i vulcaniani questo lo sapevano, cavolo, mi conoscevano persino meglio di me e poi loro non si offendevano mica....leggenda metropolitana.
Notai che alcuni vulcaniani mi diedero una occhiata, ma un secondo dopo erano già ritornati alle loro cose, notai che una delle vulcaniane si era messa del rossetto rosso sulle labbra, lo trovai strano, le vulcaniane non si truccavano.
Lasciai perdere e guardai Scarlett Dicevo: buona questa pietanza... ...che ha un nome impronunciabile pensai concludendo la frase mentalmente.
Iniziai a mangiare La tua com'è? le chiesi e bevvi un bicchier d'acqua.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)