Forum
Ultimo messaggio
Il Settore 005, meglio conosciuto come Settore Vulcaniano, è occupato quasi interamente dal sistema solare ternario 40 Eridani, composto da una stella gigante primaria, 40 Eridani A, e due altre stelle. Le altre due stelle nel sistema sono una nana rossa e una nana bianca, 40 Eridani B e 40 Eridani C. Esse sono visibili dalla Terra all'interno della costellazione di Eridano, che si trova a circa 16,45 anni luce di distanza. Nelle mappe dell'Intelligence di Flotta, le coordinate di questo sistema sono 0.09N 2.31W, ed è posizionato all'interno del Starfleet Intelligence sector 4.
22 Discussioni
350 Messaggi
Il Sistema Kay'va si trova nel Settore 006, conosciuto anche come Settore Andoriano, ed è abitato dagli Andoriani. Ha sette pianeti, a cui si deve aggiungere quello primario: Kuy'va. Tra i pianeti, solo il quinto (Andoria) ha forme di vita native, ma gli Andoriani hanno basi anche sugli altri.
2 Discussioni
38 Messaggi
Il Settore 030, noto anche come Settore Tarod o Settore Z-6, contiene una porzione della Zona Neutrale Romulana, nella quale sono presenti le Earth Outpost Stations 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11, e una porzione di spazio romulano: lo stesso pianeta capitale dell'Impero Stellare Romulano, Romulus, si trova in questo settore.
6 Discussioni
114 Messaggi
Il Settore Omega Leonis è un settore di spazio nel Quadrante Beta, all'interno dell'Impero Klingon. È suddiviso in tre settori: Il Settore Qo'noS, situato al centro dell'Impero Klingon e così chiamato in quanto contiene il pianeta Qo'noS, nel sistema stellare K'thar; il Settore B'Moth, in cui è presente tra l'altro la nebulosa Azure; e il Settore Qu'Vat, dove è situata la colonia penale Rura Penthe.
6 Discussioni
96 Messaggi
Il Settore Regulus è un settore di spazio nel Quadrante Beta. È suddiviso in tre settori: il Settore Argelius, il Settore Celes, e il Settore Kassae. Il Settore Celes è situato all'interno della Distesa Delfica, area di spazio dalle pericolose anomalie spaziali e circondata da nuvole termobariche che rendono la navigazione pericolosa per le astronavi, e contiene New Xindus e il Sistema Regulus, sistema stellare di 13 pianeti in buona parte abitati da caitiani.
0 Discussioni
0 Messaggi