Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
"non tutti possono dire di far parte dell'equipaggio dell'ammiraglia. è un onore, ma anche un compito molto gravoso ed impegnativo"
Mi concedo un mezzo sorriso
" Non me la sento però di definirla la migliore dell'universo poichè le mia conoscenza sulle navi delle altre razze e degli altri paesi, pur essendo vasta ed adeguata alla mia posizione ed al mio ruolo non sono tali da potermi permettere di dire con assoluta certezza che non vi siano navi o varianti di esse che sfuggono alla mia conoscenza. Senza contare che non credo sia stata mai eseguita un'adeguata analisi delle funzioni e delle strutture al solo fine di compilare una classifica della navi della flotta...."
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Annuisco leggermente
"statisticamente probabile"
rispondo cordialmente.
Il tono di un vero Vulcan deve essere sempre educato. ed io ci tengo a dimostrare di essere un vero Vulcaniano.
" Le posso offrire qualcosa da bere? so che questo genere di cose mette a proprio agio voi umani. Questa cosa che chiamano aranciata, per quanto abbia un nome che trovo improprio data la sua natura, non è poi male"
ci tengo a sottolineare il voi anche se mi rendo conto di mentire in parte, in parte sono umano anch'io. ma non ami ricordarlo e ricordarmelo.
Ricordo che a mia madre piaceva il thè freddo, al limone...
"thè freddo?"
propongo distrattamente
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Per qualche secondo non posso non nascondere una leggera sorpresa per la domanda, non me l'aspettavo, ed inarco appena un sopracciglio.
ma mi ricompongo subito in cerca di una risposta cortese e abbastanza esauriente.
" Essere per metà umano rende me un vulcaniano imperfetto... Riconosco che questo sia per me un fastidioso limite. Reprimere del tutto le emozioni è più difficile per coloro che, come me, non sono del tutto Vulcan... e riguardo alle emozioni, credo che la logica sia sempre la scelta migliore e che ripaghi sempre se stessa. In ogni caso."
in alcune situazioni le emozioni possono prendere il sopravvento... che si riferisca a... perdere il controllo non mia ha fatto riavere mia madre e non mi sono mai sentito tanto sconfitto come in quel momento. io sono vulcan. in tutto e in ogni caso, ad ogni costo.
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Mi concedo un mezzo sorriso
abbasso lo sguardo per unattimo sul mio bicchiere vuoto
ma per tornare subito a guardare la ragazza
" come da lei ricordato sono metà umano e conosco le emozioni di cui parla, ma sono abbastanza Vulcaniano da sapere che la logica deve avere sempre il sopravvento. e..... immagino che lei andrà molto d'accordo con il capitano. Certe argomentazioni sono le sue preferite..."
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Annuisco
"non si preoccupi sono abituato alla tendenza alla.... a volte eccessiva curiosità di voi umani. o almeno lo sono abbastanza da non trovarla nè insolita nè offensiva mio compito di oggi comprende anche: mostrarle il suo alloggio e soddisfare anche ogni sua nocessità di modificare quest'ultimo. Ovviamente se questo è ritenuto da lei necessario"