Questa discussione è chiusa

TFB Per i corridoi
#11

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

Quest'ultima spiegazione catturò ulteriormente la mia attenzione.
-Ora sono molto interessata anch'io... Posso analizzarli subito, a quest'ora il laboratorio è libero-.
Ero davvero incuriosita da quei campioni. Finalmente avrei avuto l'occasione di compiere analisi su una presunta, leggera forma di vita del genere... Ero quasi euforica.
#12

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Annuisco
"l'organismo è suddiviso in sei provette, le vado a prendere il primo capione, occorreranno vetrini, ed una fonte luminosa..."
dico in tono calmo
"vedrà, sarà un'esperienza interessante"
#13

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

Replicai a mia volta con un cenno di assenso.
-Intanto preparerò l'occorente nel laboratorio. La aspetto lì-.
Mi chiesi se sarei apparsa troppo... umana se avessi mostrato apertamente il mio entusiasmo. Non volevo apparire neanche una novellina, cosa che effettivamente ero, ma volevo dimostrare di essere matura e controllata, e sufficientemente in grado di gestire qualunque tipo di situazione. Quel che mi veniva più istintivo fare era sì di manifestare la mia euforia, ma in modo più... "controllato"; forse era un mio aspetto "alieno" che si faceva sentire... Ma, dopotutto, il mio lato alieno qual'era?
Optai per l'adottare un fare energico e convinto, com'era di mia caratteristica.
-Sono sicura che lo sarà-
#14

Spock S'chn T'gai

Vulcan

portai con me due provette
entrai nello studio della dottoressa chiudendo la porta alle mie spalle, poi mi avvicinai al microscopio
"sono visibili anche ad occhio nudo, ma consentirò una visione migliore"
spiego riponendo il campione sul vetrino
"osservare il loro aspetto è la prima cosa, poi passeremo al ... comportamento"
#15

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

Sistemai il microscopio, posizionando il vetrino e regolando la messa a fuoco della lente. Feci attenzione a compiere ogni gesto con cura ed attenzione meticolose, muovendomi con estrema cautela; erano elementi importanti per le ricerche e l'esplorazione.
-È... magnifico...- commentai, a mezza voce, senza staccare gli occhi dalla lente del microscopio. Non avevo mai avuto l'occasione di analizzare, nè tantomeno osservare, delle forme di vita del genere. Era dai tempi dei primi mesi di accademia che attendevo un momento simile...
-Hanno un aspetto davvero peculiare- aggiunsi, trattenendomi dal dire che li trovavo bellissimi. Ero talmente affascinata da quel genere di argomenti da trarne una strana scossa adrenalinica... Ne ero davvero attratta.
Alzai lo sguardo verso Spock.
-Le dò pienamente ragione, signore. È... affascinante-
Non trovai altri termini per descrivere quanto stavo analizzando. Certo, un professionista con più esperienza avrebbe trovato la cosa perfettamente normale, ma io mi sentivo... esaltata.
#16

Spock S'chn T'gai

Vulcan

accesi la piccola torcia e illuminai l campione che ancora avevo in mano, le piccola forme di vita si spostarono verso la luce. sembravano piccole macchie bianche ma osservandole a microsopio si notava che avevono un corpo rotondeggiante, una piccola testa con grandi mandibole e delle piccole chele. il tutto finiva con una coda simil aragosta.
"provi a porre loro una domanda elementare"
poi aggiunsi
"molto elementare"
aprii la boccetta dell'uòtimo campione e gli feci scivolare sul
tavolo, questi erano esemplari più grandi, circa 2 mm
#17

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

Osservai le creature con estrema attenzione, spostando lo sguardo dalla luce fioca della torcia al microscopio, per distinguerne la forma... La microbiologia non era il mio campo di specializzazione, ma ero sufficientemente preparata per analizzare, seppur in modo superficiale, quei microrganismi alieni.
Poi mi spostai sui nuovi esemplari, più grandi. Erano visibili discretamente ad occhio nudo, e per questo si discostavano dalla precedente definizione di microrganismi, pur essendo presumibilmente identici agli altri. Pensai che fossero delle creature curiose.
-Una domanda elementare... Vediamo...-
Ci riflettei brevemente, cercando di sforzarmi di essere rapida a formularla. Mi chiesi se avessero le nostre stesse nozioni e percezioni, ma mi risposi da sola che esistevano concetti totalmente universali.
-Il risultato di uno più uno?- feci, infine, lanciando una fugace occhiata al Comandante, cercando la conferma di aver posto la domanda giusta.
#18

Spock S'chn T'gai

Vulcan

le creaturine si disposero perfettamente in modo da formare un due.
"mostrano una discreta intelligenza, anche se elementare...
tanto che sono in dubbio sulla loro eventuale catalogazione. ritengo che gli esemplari più grandi siano gli adulti, lei che ne pensa?"
#19

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

Osservai la loro reazione, piacevolmente stupita ed ammirata. Pur fuorviando dal mio campo specialistico, quell'analisi mi stava coinvolgendo sempre di più... Mi appuntai mentalmente di approfondire le mie conoscenze di Xeno e Microbiologia, appena possibile.
Riflettei qualche secondo prima di rispondere alla domanda.
-Non saprei... Come ha detto prima, si tratta sicuramente di batteri, e dopo questa dimostrazione, prima di tutto tra le forme di vita senzienti, come classificazione generale...-
#20

Spock S'chn T'gai

Vulcan

annuisco
" ho inoltre notato che gli esemplari adulti sono muniti di un esoscheletro molto duro questo farebbe pensare ad una sorta di crostaceo"
dico in tono pensoso
" per il momento pensavo di catalogarli come senzienti e di creare per loro un ambiente più simile possibile a quello di origine anche se... in piccolo"
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)