TSE dove tutto è cominciato
#2

I'm a perfectionist, so my bossiness definitely comes out.

Saff Zaldan

Mi ero allontanata di nuovo della squadra, troppo concentrata sui dati del tricorder per rendermene conto. La mia mente era interamente focalizzata sull'analisi delle sequenze genetiche e su come potessero essere correlate al virus. Era una sensazione strana, quella di essere così immersa nel lavoro che l'ambiente circostante sembrava sfocato, quasi irreale.

Il peso di ciò che stava accadendo cominciò a gravare su di me. Mi trovavo su un pianeta alieno, lontana dalla mia nave e con comunicazioni interrotte, ma non potevo permettermi di vacillare. Dovevo restare concentrata, raccogliere quante più informazioni possibili e cercare di trovare un modo per tornare alla Voyager con qualcosa di utile.

Ad un certo punto la voce del primo ufficiale, mi colse un po' di sorpresa e mi riportò alla realtà: «...non è che per caso qualcuno di voi ha un background in xenolinguistica?»

Sapevo che non era il mio campo di studio principale, ma durante i miei studi di medicina avevo approfondito gli studi in xenobiologia, perciò non una linguista, e la mia comprensione delle lingue era più istintiva che scientifica. Ma dovevo provare, dovevo fare qualcosa. «Io... ho una certa affinità con le lingue, non sono una linguista, dato che nella mia laurea studiai xenobiologia, ma posso tentare di capire se ci sono somiglianze strutturali con qualcosa che conosco. Se lo desidera, posso dare un'occhiata.» dissi, cercando di mascherare l'incertezza nella mia voce, anche se in quel momento, mi sentii un po' inadeguata. Non avevo mai studiato linguistica in maniera approfondita, ma avevo sempre avuto un'affinità naturale per le lingue. Potevo riconoscere schemi e fonemi, comprendere strutture grammaticali, e spesso mi rendevo conto di somiglianze con altre lingue, anche se non ne conoscevo il significato. Non era una capacità che avrei mai pensato potesse essere utile in una situazione come questa, ma forse, ora, potevo fare la differenza.
Era un momento cruciale. La capsula poteva contenere le risposte di cui avevamo disperatamente bisogno per salvare l'equipaggio della Voyager. Dovevo solo trovare la chiave giusta per aprire quella porta linguistica e accedere alle informazioni che ci avrebbero permesso di sconfiggere questo virus.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
dove tutto è cominciato - da @Les - 04-08-2024, 04:26 PM
RE: dove tutto è cominciato - da T'Dal - 13-08-2024, 08:08 PM
RE: dove tutto è cominciato - da @Les - 16-08-2024, 08:59 AM
RE: dove tutto è cominciato - da @Les - 28-08-2024, 09:41 AM
RE: dove tutto è cominciato - da T'Dal - 25-08-2024, 03:05 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)