TSE un pericoloso progetto parallelo
#4

This can be painful or not. That's up to you. Either way, I will know what you know.

Rhhaein s'Lhoell Romulana

Rae tamburellò nervosamente sulla sua scrivania, riflettendo sugli avvenimenti degli ultimi giorni. Ad un'osservazione superficiale, tutto era calmo: Torak stava collaborando egregiamente coi ricercatori romulani, e il progetto stava facendo piccoli ma importanti passi avanti. Eppure, le sue interazioni con Sorren continuavano ad essere sospette: i due erano fin troppo affiatati, ben più di semplici colleghi. Non sarebbe stato un problema, se lei non avesse avuto il sospetto che Torak fosse una spia. Ogni volta che li vedeva insieme, la sua mente correva a quella porta chiusa dietro cui si isolavano per ore. Cosa facevano nell'alloggio di Sorren? Se avessero usato quello di Torak, Rae avrebbe potuto controllarli tramite le microspie ma l'alloggio di Sorren era pulito. La sua poteva essere solo paranoia, ma non era da scartare che Sorren stesse già passando dati riservati a Cardassia. Consapevolmente o meno era ancora da stabilire.

Con un sospiro, Rae si alzò dalla sedia. Era evidente il motivo per cui quegli incontri non avvenivano nell'alloggio di Torak. Le registrazioni parlavano chiaro: il giorno del suo arrivo, il cardassiano aveva controllato l'intero alloggio. Rae non sapeva quante microspie avesse localizzato ma era certa che sapesse della loro esistenza. Dovrei chiedere di piazzarne qualcuna nell'alloggio di Soren? Si domandò silenziosamente, mentre si avvicinava al replicatore di cui era dotato il suo ufficio. Era rischioso ma avrebbe dovuto essere fattibile: doveva solo programmare l'intervento tecnico per un momento in cui entrambi i ricercatori erano concentrati su qualche esperimento.

Glakh, caldo. Ordinò al replicatore. Ne aveva già bevuta una tazza quella mattina, ma immaginava che non sarebbe riuscita a sopravvivere alla giornata senza berne altre due o tre. Tornata alla scrivania con la tazza bollente in mano, lanciò un'occhiata al video sullo schermo e scoprì che Torak era tornato nel proprio ufficio. Anche lui con una tazza in mano, notò con ironia.

Sedutasi, bevve un sorso di glakh mentre osservava il monitor. L'inquadratura era pessima, in quanto le impediva di vedere su cosa esattamente l'uomo stesse lavorando, ma Rae si concentrò sulla sua espressione. L'uomo era concentrato ma c'era qualcosa nei suoi atteggiamenti posturali che era cambiato rispetto a prima che lasciasse l'ufficio. Sembrava più rilassato. Fvadt! Imprecò. Cosa si era persa? Nella migliore delle ipotesi, la breve pausa l'aveva ricaricato. Nelle peggiori, non aveva lasciato il suo ufficio solo per una tazza di... qualsiasi cosa stesse bevendo.

In ritardissimo, ma eccomi. Heart
I dati criptati li tengo per il prossimo post, anche se immagino che Rae sarà in grado di decrifrarli visto il suo lavoro. Thinking Beh, son sicura che riuscirò lo stesso a farle trovare qualcosa di sospetto. Laugh
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 23-08-2024, 11:06 AM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 03-09-2024, 07:17 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 13-09-2024, 12:34 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 14-09-2024, 08:45 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 26-09-2024, 07:31 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 14-09-2024, 02:11 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 25-09-2024, 02:13 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)