TSE un pericoloso progetto parallelo
#8

This can be painful or not. That's up to you. Either way, I will know what you know.

Rhhaein s'Lhoell Romulana

Rae si sentiva un'idiota. Aveva fatto analizzare i dati ottenuti dal computer di Torak e si erano rivelati il principio di un software di simulazione per il Kal-toh, una sorta di rompicapo vulcaniano. La cosa era così assurda che la romulana non sapeva se ridere o se piangere. Perché quell'idiota di un cardassiano aveva deciso di criptare dei dati così innocui? Aveva aspirazioni suicide? Il sospetto che ci fosse dietro altro non era scomparso del tutto, ma finalmente Rae aveva una visione più lucida della situazione. Sin dal principio era stata contraria alla collaborazione con Cardassia e questo aveva distorto le sue impressioni su Torak. Ciò non significava necessariamente che si stesse sbagliando, ma difficilmente sarebbe riuscita a fare il suo lavoro con lo sguardo appannato da timori e pregiudizi. Doveva rivedere tutto dall'inizio, compreso il rapporto tra Torak e Sorren. Che Torak fosse una spia non era stato ancora escluso, ma cos'era Sorren? Un traditore che collaborava col nemico, o un ingenuo lealista che passava il tempo con quello che credeva un amico?

Rae picchiettò la penna contro la scrivania dietro la quale era seduta, pensierosa. Cosa doveva fare? Ricominciare da capo non era semplice, soprattutto quando le prove che riteneva di avere si erano rivelate carta straccia. La verità era che non aveva nulla, assolutamente nulla, contro Torak. Che fosse pulito? Rae non lo voleva credere, ma sapeva che era il suo lato xenofobo che parlava.

Il caratteristico segnale acustico del comunicatore interruppe i suoi rimuginii. Al suo collega non aveva chiesto solo un analisi dei dati ottenuti da Torak ma anche un controllo della sicurezza informatica del laboratorio. Qui Rhhaein. Ci sono novità?
C'è stato un data breach la scorsa notte. Darit, lo specialista informatico della Tal'Shiar a cui si era rivolta, iniziò con una notizia allarmante.
Fvadt! Imprecò. Cosa hanno preso?
Dati riservati sul progetto del nuovo motore sono stati scaricati dal computer del laboratorio, ed inviati ad un IP esterno. Quello era grave, estremamente grave.
La destinazione?
Ci sto lavorando.
Registrazioni delle telecamere?
Sono state cancellate. Sto cercando di recuperarle ma non sarà semplice.
Quindi non abbiamo nulla?
Non necessariamente. Nemmeno un'ora prima del data breach, c'è stato un altro accesso non autorizzato al laboratorio. Il ricercatore Sorren ha violato la porta d'accesso, permettendo a lui e al cardassiano di entrarvi per... testare il loro software di gioco sul computer del laboratorio. Dalle registrazioni non hanno fatto nulla di sospetto, ma...
Torak potrebbe essere tornato indietro ed aver usato lo stesso sistema di Sorren per accedere al laboratorio. Teorizzò Rae. Era successo così? Difficile a dirsi ma, se c'era qualcuno di sospetto lì dentro, era sicuramente Torak. Valeva la pena indagare. Cerca di capire dove sono andati i dati, e prova a recuperare le registrazioni della videosorveglianza. Io vado ad interrogare quei due. Disse, mentre si alzava dalla scrivania e si dirigeva verso l'uscita del suo ufficio.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 23-08-2024, 11:06 AM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 03-09-2024, 07:17 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 13-09-2024, 12:34 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 14-09-2024, 08:45 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 26-09-2024, 07:31 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 16-02-2025, 01:06 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - Ieri, 08:30 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 14-09-2024, 02:11 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 25-09-2024, 02:13 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 15-02-2025, 01:24 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - Ieri, 05:49 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)