TSE un pericoloso progetto parallelo

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Un furto di dati? Elan fece del proprio meglio per mantenere un'espressione impassibile, ma era innegabile che quella notizia lo avesse colpito. Qualcuno stava dunque tentando di rubare il suo esperimento?! Gli importava poco delle vite dei romulani e, se si escludeva Sorren, non era particolarmente preoccupato per nessuno in laboratorio… ma il fatto che qualcuno potesse aver messo impunemente mano ai suoi dati lo infastidì forse più di quanto avrebbe dovuto. Nei pochi secondi che gli servirono per metabolizzare quella notizia, un centinaio di ipotesi diverse si affastellarono nella sua mente, mentre cercava di capire come fosse potuto succedere. Spero si renda conto di quanto ridicolo suoni il suo discorso: il mio motore funziona. E' stato testato su Cardassia! Una versione simile è stata perfino montata su un prototipo della Flotta Stellare! Non ho niente da guadagnare nel veder fallire il mio stesso esperimento! In tutta questa situazione sono una vittima anch'io! protestò con veemenza.

Senta… sia ragionevole… non avrei bisogno di rubare i miei stessi dati! D'accordo… siamo entrati nel laboratorio senza chiedere permesso, ma i nostri "crimini" finiscono qui. Sorr... disse, cercando il collega con lo sguardo perché provasse a dire qualcosa per convincere il supervisore. Qualcosa, da quando quella conversazione era cominciata, lo aveva reso particolarmente silenzioso e in quel momento Elan aveva davvero bisogno di un po' di supporto da parte dell'amico per difendersi da quelle accuse assurde quanto ingiuste.

Confermo le parole del mio collega disse prudentemente il romulano abbiamo eseguito una simulazione al computer, poi siamo tornati nei nostri alloggi. Di certo i sistemi di sorveglianza possono dimostrare… guardi… disse, raggiungendo un terminale del computer, con l'intenzione di sbloccare con il proprio codice il programma che avevano utilizzato per coprire le proprie tracce. Tuttavia, nel farlo, si rese immediatamente conto di una cosa: il file non c'era. L'espressione di Sorren si fece incerta, mentre cercava lo sguardo del Cardassiano: possibile che Elan avesse davvero sottratto i dati e manomesso il computer?

Sorr, che c'è? chiese Elan, cominciando ad innervosirsi. Manca la registrazione. rispose freddamente l'altro, mentre cercava di decidere se si poteva fidare o meno del collega. Certo, far sparire una registrazione non sarebbe stato un problema per un ingegnere del suo calibro, ma... Sorren?! chiese Elan, sorpreso da quell'improvviso voltafaccia. Eppure… non era stato avvertito? Quello era il modo di fare dei romulani! Come aveva potuto credere che fossero realmente amici?! Era stato un idiota, evidentemente si meritava l'assurda situazione in cui era finito. Non ho niente da confessare. insistette Elan in tono risentito ... arrestatemi pure se volete, ma portatemi lontano da qui, perché voglio essere a debita distanza da quella matrice di curvatura quando ci metterete mano senza di me! brontolò, non del tutto consapevole della gravità della propria posizione.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 23-08-2024, 11:06 AM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 03-09-2024, 07:17 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 13-09-2024, 12:34 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 14-09-2024, 08:45 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 26-09-2024, 07:31 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 16-02-2025, 01:06 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 21-02-2025, 08:30 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 02-03-2025, 01:21 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 08-03-2025, 09:06 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 27-03-2025, 05:39 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 04-04-2025, 07:37 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da @Les - 12-04-2025, 07:36 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 14-09-2024, 02:11 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 25-09-2024, 02:13 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 15-02-2025, 01:24 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 21-02-2025, 05:49 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 28-02-2025, 07:51 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 07-03-2025, 06:03 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 27-03-2025, 02:45 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 04-04-2025, 12:51 PM
RE: un pericoloso progetto parallelo - da Neris - 12-04-2025, 09:46 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)