24-04-2025, 03:11 PM
This can be painful or not. That's up to you. Either way, I will know what you know.

Rhhaein s'Lhoell Romulana
In un'altra situazione, Rae avrebbe considerato l'aver messo i due uno contro l'altro un gran successo. L'avanzamento della ricerca poteva dipendere dalla collaborazione tra il cardassiano e i ricercatori romulani, ma ciò non significava che dovessero diventare migliori amici. Un'amicizia come quella che aveva visto sorgere tra Sorren e Torak non era necessariamente positiva. Anzi, avrebbe potuto in futuro trasformarsi in un rischio alla sicurezza. Finita la collaborazione, Torak sarebbe tornato su Cardassia: se Sorren avesse deciso di mantenere i contatti, si sarebbe corso il rischio di un'involontaria fuga di informazioni. Per un istante Rae fu tentata di rimanere in silenzio, ad osservare la loro amicizia venir troncata da un malinteso davanti a lei. Magari Sorren ne avrebbe sofferto, ma alla lunga sarebbe stato meglio sia per lui che per l'Impero. E per la talpa, purtroppo. Se Rae voleva scoprire chi aveva rubato quei dati e dove erano finiti, avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di Sorren e Torak.
Sorren ha ragione: ho decifrato il suo ridicolo algoritmo. Confermò quindi. L'algoritmo di Torak si era rivelato tutt'altro che ridicolo, considerando che era stato scritto per proteggere un hobby, ma le importava poco. Se Rae non poteva scacciarlo né rompere il suo legame con Sorren, si sarebbe rivalsa su di lui prendendolo in giro. Vi lascerei rivolvere il vostro disaccordo con tutta calma, o non risolverlo proprio ma sono costretta a ricordarvi che abbiamo una priorità al momento: scoprire il colpevole dietro la fuga di dati e il sabotaggio dell'esperimento. Posso considerarvi entrambi dei sospettati e trattarvi come tali, Oh, quanto era tentata di farlo! o possiamo collaborare tutti assieme per scoprire il vero colpevole. A voi la scelta.
Sorren ha ragione: ho decifrato il suo ridicolo algoritmo. Confermò quindi. L'algoritmo di Torak si era rivelato tutt'altro che ridicolo, considerando che era stato scritto per proteggere un hobby, ma le importava poco. Se Rae non poteva scacciarlo né rompere il suo legame con Sorren, si sarebbe rivalsa su di lui prendendolo in giro. Vi lascerei rivolvere il vostro disaccordo con tutta calma, o non risolverlo proprio ma sono costretta a ricordarvi che abbiamo una priorità al momento: scoprire il colpevole dietro la fuga di dati e il sabotaggio dell'esperimento. Posso considerarvi entrambi dei sospettati e trattarvi come tali, Oh, quanto era tentata di farlo! o possiamo collaborare tutti assieme per scoprire il vero colpevole. A voi la scelta.