Questa discussione è chiusa

TFB Un favore personale...
#1

Maiek s'Rehu

Romulan

Ki Baratan, Quartier Generale della Tal'Shiar
Ufficio del Presidente


Tamburello con le dita sulla scrivania, fissando il terminale del computer quasi con sguardo vacuo. Se devo essere sincero, la situazione attuale mi preoccupa. L'alleanza tra Klingon e Federazione potrebbe darci qualche problema e l'Imperatore sembra non avere intenzione di fare alcun passo indietro. Ma non è tanto questo il problema fondamentale: come ha detto il Rhiyrh, 'basterà che la Tal'Shiar rimedi ai suoi errori' per riportarci in una posizione di potere nei confronti dei due nuovi alleati. Anche se non mi è piaciuto per niente il suo sottolineare che la colpa del fallimento del piano sia tutta della Tal'Shiar, non posso farci molto: conosco abbastanza l'Imperatore da sapere che in certi momenti è meglio ignorare qualsiasi sua parola offensiva. E devo ammettere che ha ragione nel dire che si può ancora recuperare il vantaggio perduto: non sarà difficile portare discordia tra due storici nemici che si sono temporaneamente alleati.

No, il problema non è tanto la guerra che sta per iniziare: il problema è Syvar, il mio figlioccio. L'imperatore ha deciso che è ora che entri a far parte della famiglia imperiale, e vuole organizzare il fidanzamento con la Prima Principessa. Questa repentina decisione mi preoccupa non poco: l'imperatore ha sempre mostrato di non apprezzare che gli si parlasse del nipote... perché d'un tratto, e in una situazione simile, ha deciso di fare quel passo che ha sempre rimandato? È possibile che si tratti semplicemente di un modo come un altro per garantirsi la mia assoluta fedeltà in un momento critico, in cui l'appoggio della Tal'Shiar gli farebbe molto comodo, ma potrebbe anche essere il primo passo di un piano più vasto. Semplicemente, non son sicuro di potermi fidare di Terrh: vuole realmente rendere suo nipote suo erede? E, se fosse così, perché ha deciso che, appena la Ti'Mur - il 'mercantile' su cui il ragazzo è imbarcato - giungerà a Romulus, Syvar dovrà presentarsi sulla IRW Khazara per prendere posto come ufficiale politico? Tralasciando il fatto che certe decisioni dovrei prenderle io... perché l'Imperatore dovrebbe mandare il suo erede a prestar servizio sulla nave ammiraglia quando sta per scoppiare una guerra? Sembra quasi che speri che sia vittima di qualche incidente. Rifletto. Ma se fosse così... perché gli vorrebbe assegnare una guardia imperiale?

Smetto di tamburellare, e - dal terminale - accedo ai dati della guardia imperiale in questione. Mi fermo a analizzarli per qualche istante. Sembra tutto in regola, e la maggior parte delle informazioni sul romulano sono state recuperate dalla Tal'Shiar, cosa che è già di per sé una garanzia di qualità. Ok, è inutile che cerco di sondare la psiche dell'Imperatore: non sono uno psicologo e ho altri modi per assicurarmi che Syvar non corra troppi rischi. Il comandante della IRW Khazara, il generale Vrih, ha già dimostrato di essere affidabile. Mi scoccia di chiedergli un favore, ma a questo punto è l'unica cosa che posso fare senza andare contro alla volontà dell'Imperatore.

Chiudo il file e attivo le comunicazioni esterne, inserendo quasi meccanicamente la sfilza di password richiesta per connettere il mio terminale, solitamente isolato, a quelli esterni. Dopo aver criptato la comunicazione in modo che nessuno di indesiderato ascolti la conversazione, apro la comunicazione verso l'Ammiraglia.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Un favore personale... - da Master - 03-04-2012, 09:22 AM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 07-04-2012, 06:08 PM
RE: Un favore personale... - da Master - 08-04-2012, 02:37 PM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 10-04-2012, 11:29 PM
RE: Un favore personale... - da Master - 11-04-2012, 05:58 PM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 13-04-2012, 11:45 AM
RE: Un favore personale... - da Master - 14-04-2012, 10:27 AM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 17-04-2012, 02:41 PM
RE: Un favore personale... - da Master - 19-04-2012, 05:46 PM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 12-06-2012, 02:21 PM
RE: Un favore personale... - da Master - 13-06-2012, 03:08 PM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 23-06-2012, 01:07 AM
RE: Un favore personale... - da Master - 29-06-2012, 10:00 AM
RE: Un favore personale... - da Michael Hundin - 04-07-2012, 11:21 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)