LD Comitato di accoglienza vagamente ufficiale

Beckett Mariner

Umana

Le porte dell’infermeria si richiusero con un sibilo alle spalle di T’Halassa. Nel corridoio, Mariner non rallentò finché non furono ad almeno una curva di distanza, solo allora lasciò la presa sulla manica di Boimler. Ok. Missione uno: trovare una branda per la nuova dottoressa disse a bassa voce con fare cospiratorio

Boimler si sistemò la manica, ancora un po’ scosso dagli ultimi avvenimenti: Aspetta... missione uno? Credevo fosse l’unica missione! disse, contando sulle dita con aria perplessa. Mariner rispose con una smorfia: Missione due: evitare qualsiasi persona in uniforme medica che mi possa riconoscere... gli ricordò a denti stretti, con l'espressione di chi sta spiegando qualcosa di molto semplice da comprendere a qualcuno che non vuole capire di proposito.

Boimler si fermò di colpo Perché dovresti evitare...? iniziò. Poi, all'improvviso, parve realizzare: Oh, no! Il protocollo medico post-missione!. Mariner riprese a camminare come se niente fosse Comunque non lo sto evitando. Solo… rimandando. Tipo per sempre...

Boimler la seguì, ora evidentemente a disagio Mariner, hai avuto una grave esposizione a radiazioni! le ricordò preoccupato. Era ancora radioattiva? Stava rischiando la vita a stare lì accanto a lei?! Impossibile dirlo senza un accurato monitoraggio. E sto benissimo! Boims, ascolta. Se entro lì, T’Ana mi attacca a un bioletto, mi fa trenta diversi esami e mi proibisce qualsiasi missione vagamente interessante per i prossimi 4 mesi! gli ricordò.

E è appena arrivata una nuova dottoressa a bordo. Non posso farmi riconoscere subito! insistette. Boimler la fissò, perplesso: Il tuo piano per non farti notare è… evitare l’infermeria quando dovresti andarci? Mariner fece un gesto con la mano esatto. Se non mi vedono non possono sapere che non sto facendo quello che mi hanno detto di fare. spiegò mentre continuavano verso i ponti inferiori.

Ti piace, vero? chiese Boimler all'improvviso. Mariner aggrottò le sopracciglia: Cosa?, La nuova dottoressa. puntualizzò lui. Mariner sbuffò, alzando gli occhi al cielo Boimler, la conosco da… tre minuti?! disse con sufficienza. Hai fatto la guida ufficiale ribattè lui. Faccio sempre la guida ufficiale gli ricordò lei, riprendendo a trascinarlo per i corridoi.

uhm... quando e dove vogliamo reincontrarci?
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 15-01-2026, 08:34 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da T'Halassa - 19-01-2026, 10:29 AM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 22-01-2026, 10:03 AM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 24-01-2026, 02:28 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 28-01-2026, 05:48 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 14-02-2026, 09:45 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da @Les - 01-03-2026, 12:27 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da T'Halassa - 22-01-2026, 10:59 AM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da T'Halassa - 27-01-2026, 12:33 PM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da T'Halassa - 14-02-2026, 11:26 AM
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - da T'Halassa - 27-02-2026, 04:02 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)