06-03-2026, 01:08 PM
Kah'mor
Klingon
La Betazoide aveva il senso dell'umorismo, cosa che lui apprezzava.
Il gagh pareva aver sviluppato strani poteri alieni.
Se fossi una betazoide abituata a mangiare cibo cotto e tagliuzzato, in questa situazione come mi sentirei?
Sapeva che era abbastanza usuale che differenti abitudini alimentari causassero perplessità o disgusto.
Stava per domandare alla ragazza lo stato delle sue capacità empatiche, quando arrivò la Sicurezza a contenere la bellicosa dissertazione gastronomica.
Opportunamente, la Collega clinica intervenne nella conversazione. Kam annuì alle sue parole, in segno di approvazione e stima.
Lui credeva negli approcci pratici, così afferrò senza tanti complimenti il verme che la Dottoressa stringeva tra le dita e lo mangiò.
Non aveva nulla che non andasse. Il verme.
Loro sì, però. La Collega si interruppe un momento, chiaramente infastidita.
Nel mentre, a lui parve di sentire il boccone come... Come se stesse pensando di mangiare. No, forse come se stesse cercando di immaginare che sensazione potesse provare qualcuno mentre mangia.
Siamo tutti provati, si. Indubbiamente una pausa potrebbe fare bene. A tutti noi.
Posso chiedere come vi sentite in questo momento voi due?
Avrei una ipotesi, ma ho bisogno di capire qualcosa di più.
La buona cosa era che non solo era verificabile, ma tale verifica sperimentale richiedeva proprio che lui facesse la tanto desiderata, e abbondante, colazione. Davanti alla ragazza Betazoide.
Lui non si sarebbe certamente lasciato inibire l'appetito da qualche sensazione strana.
Per la scienza!
\\//