03-07-2012, 09:54 AM
Korinna Suder
Betazoid
"Sì" risposi, prendendo posto accanto alla vulcaniana "... ma non intendo tornare immediatamente a casa. Ho deciso di prendermi una piccola vacanza... passerò qualche giorno su Risa, così avrò tempo di contattare una o due persone prima del mio grande ritorno" risposi con un sospiro "certo, non pensavo fosse tanto difficile... fin da ragazzina non ho fatto altro che desiderare di entrare nella Flotta. Nonostante le difficoltà con l'Accademia ho insistito, sono andata avanti, ci ho messo tutta me stessa e lasciare così... non lo so. Continuo a chiedermi se ho fatto davvero tutto quello che potevo fare" confessai. Adesso sì che stavo cominciando a perdere il controllo: ripensare a tutti gli amici, a quella che per anni era stata tutta la mia vita... e lasciarla alle spalle così all'improvviso mi aveva lasciato dentro un gran vuoto. E adesso? Cosa avrei fatto? E se il futuro che avevo programmato alla meno peggio in poche ore non si fosse realizzato? Cosa avrei fatto? Era tutto così incerto... mi erano sempre piaciute le sorprese... ma adesso che il mio intero futuro era in gioco... avevo una paura folle di affrontarlo. Scossi la testa, cercando di allontanare quei pensieri prima che mi facessero impazzire. "Questa cosa mi richiederà un buon numero di ore di meditazione" scherzai, cercando di recuperare il mio buonumore, ma la verità era che mai prima d'ora avevo desiderato tanto di incontrare un altro betazoide: mi sentivo come se fossi stata sola nell'universo intero e per la prima volta nella mia vita sentivo il disperato bisogno di condividere con qualcuno... con chiunque... tutto quello schifo di emozioni che mi si agitava dentro. T'Dal era una buona amica... ma purtroppo la sua filosofia le impediva di essere particolarmente d'aiuto al momento... o forse no. Allentai le mie difese mentali quel tanto necessario a percepire le sue emozioni, nella speranza che la sua tranquillità riuscisse a calmarmi un poco... e fu solo allora che mi resi conto che, nonostante l'apparenza da vulcaniana tutta d'un pezzo... non era affatto tranquilla. "Non stai tornando a casa per una vacanza" realizzai all'improvviso "lo sai che se c'è qualche problema puoi parlarmene liberamente, vero?" chiesi, decisa a non indagare oltre se lei non avesse voluto.