12-07-2012, 09:41 PM
Korinna Suder
Betazoid
"E poi non sembra interessante conoscere i fatti altrui" concluse T'Dal. Non potei fare a meno di ridacchiare "oh... non travisare, ogni tanto lo è: il tenente Allen s'è preso una cotta per il guardiamarina Hill, ma lei non sa cosa fare, perché ha un'amicizia complicata con un vulcaniano che non conosco e vorrebbe che diventasse qualcosa di più... ho perso il finale quando ci hanno trasferite, ma è meglio dei nostri oloromanzi" scherzai "io comunque faccio il tifo per Allen... faccio del mio meglio per non impicciarmi, ma ci sono alcune emozioni che sono più difficili di altre da zittire, è come se me lo urlassero nelle orecchie, poi provaci tu a farti gli affari tuoi!". Sorrisi, notando che sì... effettivamente c'era stato un cambiamento. Forse la vita della mia amica stava diventando più complicata, ma lei era più matura, più serena. Era forse la prima volta in assoluto che la sentivo pronunciare "Ponn Farr". Anni prima avrebbe preferito morire che ammettere l'esistenza di una cosa del genere con chiunque. "Mestral?" chiesi, afferrando la palla al balzo. Se sperava di accampare qualche vulcanianissima scusa per cambiare argomento era fuori strada. Non me ne aveva mai parlato. In effetti non sapevo nemmeno che anche su Vulcano fossero d'abitudine i matrimoni combinati. Trafficai con la consolle che avevo davanti, facendo comparire sullo schermo l'immagine di un betazoide sui trent'anni, all'ingresso del modulo abitativo di una stazione di ricerca. "Questo è il mio. Si chiama Nat... non lo vedo da quando avevo... boh? Due anni o giù di lì. Sto cercando di contattarlo, a quanto pare è un tipo sfuggente... ma se la testa è come il corpo stai sicura che non me lo faccio scappare" annunciai, facendo sparire l'immagine. T'Dal, nel frattempo, sembrava tornata alla sua abituale ritrosia: "Certo che posso, ma non credo sia appropriato" rispose alla mia proposta di una fusione mentale. "Appropriato?" chiesi perplessa "oh, andiamo! Resteremo bloccate su questa navetta per un bel po'... sai che se ti rifiuti ti torturerò finché non mi rivelerai a voce tutto quello che non mi hai mai raccontato di questo Mestral, vero?" scherzai.