24-07-2012, 11:06 AM
Korinna Suder
Betazoid
"Se accettassi le tue emozioni potresti controllarle senza bisogno di sopprimerle" non potei fare a meno di ribattere seccata. Poi mi morsi la lingua, tornando a sedermi: rimasi a riflettere un istante su quella situazione, poi ripresi con voce calma: "quello che consideri il tuo lato peggiore mi fa molta meno paura dell'indifferenza che stai ostentando adesso. Perché non puoi lasciarti aiutare?" chiesi. Aveva ragione, ovviamente. L'unico ostacolo alla nostra amicizia ero io. Ero io a non riuscire ad accettare il suo masochistico modo di vivere la vita, ero io a volerla cambiare... ma potevo evitarlo sapendo cosa pativa per colpa del suo atteggiamento? Forse era proprio questo il problema. Mi dondolai sulla sedia: non riuscivo ad evitare di guardare le cose dal mio punto di vista. Mi ero lasciata travolgere da quelle emozioni al punto di reagire come se fossero state mie. Sospirai di nuovo... mi stavo comportando come se avessi avuto venti anni in meno. Sì... decisamente avevo bisogno di una vacanza.