Questa discussione è chiusa

TFB Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore.
#6

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Annusico alle perole della ragazza.
So di cosa parla, posso capirla. I suoi problemi sono stati anche i miei. Io so cosa avrei voluto sentirmi dire alla sua età: che sarei stato un perfetto vulcaniano, che avrei raggiunto il perfetto controllo delle mie emozioni... oggi, invece, conosco la verità.
"Essere vulcaniani significa lasciare che la nostra vita sia guidata dalla logica."
Dico in tono pacato
"credo che, alla fine, la cosa più logica che si possa fare è accettare la propria natura e non cercare di essere quello che non si è. Ho cercato per buona parte della mia vita di essere un perfetto vulcaniano, ma ho capito solo dopo molti anni che potevo essere qualcosa di più. Potevo essere me stesso ed avere ciò che c'è di buono nei vulcan e, allo stesso tempo mantenere quanto nobilita la razza umana."
Sorrido, come se parlassi ad una figlia
"probabilmente non raggiungerai mai il Kohlinar, come non ci sono mai riuscito. Ti confesso, che all'inizio ne fui molto deluso, ma avrei perso la parte migliore di me e dei cari amici. Quello che puoi fare è gestire le tue emozioni, usarle per capire gli altri e te stessa, non soffocarle. se le soffocherai diventeranno più forti. La meditazione è un ottimo strumento e ti sarà utile "
poi aggiungo
"controllare non significa annullare. Pensa al fuoco di un camino. è controllato da noi, eppure esso arde ancora. Nessun vulcaniano è veramente privo di emozioni, ma ci piace illuderci di esserlo"
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da T'Dal - 26-07-2012, 11:59 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da Loki Saavik Laufeyson - 27-07-2012, 12:22 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da T'Dal - 27-07-2012, 01:17 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da Loki Saavik Laufeyson - 27-07-2012, 05:20 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da T'Dal - 28-07-2012, 07:35 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da Loki Saavik Laufeyson - 28-07-2012, 11:32 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da T'Dal - 29-07-2012, 03:11 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da Loki Saavik Laufeyson - 30-07-2012, 09:44 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da T'Dal - 04-08-2012, 02:13 PM
RE: Grazie per avermi ricevuta, signor Ambasciatore. - da Loki Saavik Laufeyson - 06-08-2012, 09:35 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)