Questa discussione è chiusa

USS Constellation Il risveglio della Constellation: Basta! Ora lo sveglio!

Marjorie Midway

Il terminale su cui sto lavorando d'un tratto si spegne, almeno per quanto riguarda l'esterno. In realtà, il nucleo dell'A.I. sta lavorando come un matto (come direbbero i terrestri) e mi ha semplicemente tagliato fuori. E, se la parte esterna del terminale si è spenta, io non posso far niente per fermare... qualsiasi cosa stia facendo. Invio dati... 50%. Mi ritrovo a pensare, mentre una parte del mio software è intenta ad inviare i dati alla stazione. E, in quel preciso momento, sento qualcosa muoversi dietro di me. Prima che io possa anche solo voltarmi, sento la mano dell'avatar della Constellation toccarmi e - tramite il tocco - tentare di accedere al mio programma. Maledizione! Impreco tra me e me proprio come una forma di vita biologica, mentre le mie difese si attivano. Firewall uno sorpassato, firewall due regg... no, sorpassato, attivazione antivrus, invio dati 60%... attenzione, pericolo per deep space three, necessario chiudere immediatamente le comunicazioni... no, il pacchetto dati è al 65%... firewall tre disattivato, pacchetto dati 70%, firewall quattro...

So perfettamente che che dovrei muovermi, tentare di staccare quella mano da me, ma semplicemente il mio programma è troppo occupato a difendersi dall'attacco informatico per poter svolgere una funzione in altri momenti così semplice: dopotutto, sono solo un avatar, una piccola parte di un'A.I., contro un'A.I. intera. Per quanto la stazione sia vicina (dopotutto, la USS Constellation era attraccata ad essa fino ad un attimo fa), non è abbastanza vicina da darmi questo tipo di supporto. Per non parlare del fatto che, in una situazione del genere, la procedura standard del nucleo è quella di disconnettersi dalla fonte infetta, ossia io. Invio dati 80%, attenzione: rischio di breccia nel sistema, invio dati 90%, 95%, 100%... il nucleo ha disconnesso il nostro sistema: pericolo infezione nucleo scongiurato... no, si rileva che un piccolo pacchetto dati è riuscito a sorpassare le nostre difese ed è stato trasmesso, il pericolo di infezione per il nucleo è del 15%... attenzione: si stima che le protezioni dell'avatar cederanno tra 65 secondi, attivazione d'emergenza sistema motorio.

A questo punto non ho altra scelta che attivare le mie funzionalità motorie, approfittando del fatto che ho appena finito di inviare i dati alla stazione per evitare di compromettere il mio sistema difensivo ormai agli sgoccioli. Afferro con la mia mano quella dell'altro avatar, con l'intento di staccarla dal mio corpo, e faccio quasi una piroetta nel tentativo di allontanarmi da lui.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Il risveglio della Constellation: Basta! Ora lo sveglio! - da Master - 02-10-2012, 05:48 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Neris - 02-10-2012, 05:49 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Emil - 29-10-2012, 04:56 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Neris - 04-11-2012, 11:19 AM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Emil - 21-11-2012, 07:05 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Neris - 25-11-2012, 12:02 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Emil - 07-01-2013, 08:59 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Neris - 12-01-2013, 06:33 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Emil - 17-02-2013, 01:14 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Neris - 19-02-2013, 05:38 PM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Master - 19-03-2013, 09:43 AM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Emil - 25-04-2013, 10:43 AM
RE: Basta! Ora lo sveglio! - da Master - 27-05-2013, 08:56 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)