27-05-2013, 08:56 AM
Carys Lloyd
Human
La situazione una volta teletrasportati nella sala del nucleo dell'intelligenza artificiale della USS Constellation non migliora, anzi... sembra peggiorare. Quando l'A.I. non riconosce il codice identificativo dell'ammiraglio, mi ritrovo a dover agire in fretta, prima che sia il programma a farlo. Localizzati i phaser istallati sulle pareti della sala, li segnalo a Sheppard con un cenno della testa. Per fortuna, l'ammiraglio sembra capire e quasi all'unisono afferriamo i nostri phaser e cominciamo a sparare, distruggendo le armi dell'intelligenza artificile prima che le usi su di noi. Ma abbiamo guadagnato solo poco tempo e lo sappiamo. Mentre la voce dell'A.I. minaccia di toglierci il supporto vitale se non ci arrendiamo all'istante, io e Sheppard ci mettiamo a lavorare sul terminale. Riattivarlo non sarà un lavoro da poco, ma per fortuna qualcosa distrae l'A.I., almeno quel tanto che ci basta per riattivarlo: la USS Eternity ha aperto il fuoco e distrutto le armi della Constellation prima che l'A.I. iniziasse a sparare. Il tempo che serve alla Constellation per rilevare l'attacco dell'Eternity e agire di conseguenza, attivando i motori per la fuga, per fortuna basta a Sheppard per inserire un codice di comando nel terminale. Il codice di spegnimento. L'A.I., nonostante i danni al suo sistema, riesce a riconoscere il codice e si comporta di conseguenza, disattivandosi e restituendo il controllo della nave all'equipaggio.
"Sayer a Midway." Dico, attivando il comunicatore, dopo aver avuto conferma dall'equipaggio di Sheppard della riuscita dell'operazione. "Abbiamo ripreso il controllo della USS Constellation." Non faccio nessun accenno alle condizioni dell'avatar della stazione, ma mi ritrovo a chiedermi se il professor Midway darà i numeri quando saprà la notizia.
"Sayer a Midway." Dico, attivando il comunicatore, dopo aver avuto conferma dall'equipaggio di Sheppard della riuscita dell'operazione. "Abbiamo ripreso il controllo della USS Constellation." Non faccio nessun accenno alle condizioni dell'avatar della stazione, ma mi ritrovo a chiedermi se il professor Midway darà i numeri quando saprà la notizia.