Questa discussione è chiusa

Una festa in maschera nel Continuum

Nérios Aev s'Rehu

Vulcan/Romulan

Non posso che essere felice di aver avuto il permesso di scendere dalla IRW Khazara. Sarà che - dopo aver passato tutto quel tempo con quei dannati vulcaniani - non sono sono più abituato a confrontarmi con colleghi romulani o per il rischio-scempio-capelli, ma sulla nave mi sentivo un poco a disagio, così scendere su Romulus a prendere un po' di aria fresca mi ha fatto solo bene. E ricevere l'invito di Eveh s'Keirianh, mio collega nella Tal'Shiar, alla sua festa mi ha fatto piacere.

Così, eccomi qua, vestito completamente di bianco, quasi a sottolineare il colore dei miei capelli e la mia natura di albino. Quando mi son trovato a scegliere il mio travestimento ho passato molto tempo a riflettere su quale costume tradizionale scegliere. Da appassionato di antropologia ho studacchiato diverse culture di diversi pianeti, così mi son ritrovato a buttare giù e scartare idee su idee. Per disperazione sono anche arrivato a chiedere un parere alla mia madre adottiva, col risultato che lei ha invitato nella discussione anche la mia madre naturale... cosa che ha provocato un disastro cosmico. Mettere un vestito tradizionale vulcaniano! Ma quella è pazza! Mi ritrovo di nuovo a pensare, al ricordo della proposta di T'Shanik. Già odio l'idea di essere mezzo-vulcaniano, e lei deve sottolinearmi la cosa proponendomi quel...
"No non ci devo pensare, sono qui per rilassarmi." Mi ritrovo, involontariamente, a completare il pensiero in un sussurro.

Indosso un abito tradizionale terrestre, per la precisione giapponese. Porto un kimono, una gonna pantalone e un kariginu, una vestaglia esterna a maniche larghe che mi arriva fino alle ginocchia. Tutto rigorosamente bianco, tranne gli asa-gutsu (le scarpe) e l'eboshi (il cappello), entrambi neri. Sul volto indosso una maschera da volpe, bianca con alcune strisce rosse, e i miei capelli sono sciolti. Devo ammettere di essere stato tentato di vestirmi da donna, ma quando ho proposto l'idea Mijne e T'Shanik son riuscite a farmene pentire. Donne! In ogni caso, mi aspettavo di essere l'unico ad indossare un abito di origine terrestre, ma osservandomi intorno posso notare che mi sbagliavo: nella sala c'è di tutto e di più, abiti provenienti da diversi mondi... e la Terra è uno di questi. Passo accanto ad una ragazza vestita in stile cinese che sta sorseggiando birra romulana e mi ritrovo a sorridere. Ok, qui non c'è il rischio di fare la pecora nera: ma non so se sia un bene o un male. Alle volte mi diverto a fare lo 'strano' della festa, anche se... dopo New Vulcano... mm...

Mi avvicino al tavolo del buffet, continuando ad osservare le maschere delle persone intorno a me. Una volta arrivato, però, comincio a prestare attenzione alle bevande e alle pietanze. C'è un po' di tutto, e la maggior parte delle cose non so cosa siano e da dove vengono. Che scelgo? Mi domando, mentre il mio sguardo cade su un gruppetto che sta facendo un brindisi.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Una festa in maschera nel Continuum - da Master - 11-04-2013, 03:59 PM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da Neris - 15-04-2013, 05:12 PM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da ChrisBlackthorn - 16-04-2013, 10:51 PM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da Dagachan - 29-04-2013, 11:38 AM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da Neris - 04-05-2013, 11:15 AM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da ChrisBlackthorn - 21-07-2013, 10:19 PM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da Neris - 24-07-2013, 08:57 AM
RE: Una festa in maschera nel Continuum - da Neris - 23-10-2013, 09:17 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)