12-07-2013, 08:25 PM
Alexander Isaac Midway
Human
Se qualcuno mi avesse detto che sarebbe arrivato il giorno in cui mi sarei alleato con l'ammiraglio Sheppard, avrei fatto una bella risata. Non sarei di sicuro riuscito ad immaginarmi di collaborare con lui, l'uomo che ha rubato i dati della mia Mid e li ha utilizzati per realizzare un obbrobrio di intelligenza artificiale. L'uomo che ha provocato tutto questo disastro, per colpa del quale il Comando di Flotta ha deciso di spegnere la mia A.I. e annullare completamente il mio progetto sulle intelligenze artificiali. Nemmeno io riesco a credere di aver accettato di allearmi con lui in questo frangente, ma - come si dice - il nemico del mio nemico è mio amico. E in questo momento il mio nemico primario è la flotta: se Sheppard può aiutarmi a convincere il Consiglio Federale che il Comando di Flotta ha sbagliato, allora posso riporre per il momento l'ascia di guerra e far finta di essere suo amico.
Avanzo per la sala, di fianco a Sheppard, fino ad arrivare nella zona centrale, quella addetta a chi come noi vuole (ed è stato autorizzato a) rivolgersi al Consiglio. Mi fermo, e aspetto che sia qualche consigliere a prendere parola. Ed è Kenneth Wescott, il presidente della Federazione, ha farlo per primo: "Dottor Midway, Ammiraglio Sheppard, voi avete chiesto di apparire di fronte questo consiglio per chiederci di annullare la decisione del Comando di Flotta di spegnere le intelligenze artificiali AI M175 e AI CO31. È corretto?"
"Sì, signor presidente." Rispondo io. "La decisione del Comando di Flotta lede pienamente i diritti delle intelligenze artificiali..."
"Dottor Midway, credo che lei sia consapevole del fatto che le intelligenze artificiali non godano attualmente di alcun diritto."
"Sissignore, e questo è un fatto estremamente disdicevole per una società avanzata come la nostra."
Avanzo per la sala, di fianco a Sheppard, fino ad arrivare nella zona centrale, quella addetta a chi come noi vuole (ed è stato autorizzato a) rivolgersi al Consiglio. Mi fermo, e aspetto che sia qualche consigliere a prendere parola. Ed è Kenneth Wescott, il presidente della Federazione, ha farlo per primo: "Dottor Midway, Ammiraglio Sheppard, voi avete chiesto di apparire di fronte questo consiglio per chiederci di annullare la decisione del Comando di Flotta di spegnere le intelligenze artificiali AI M175 e AI CO31. È corretto?"
"Sì, signor presidente." Rispondo io. "La decisione del Comando di Flotta lede pienamente i diritti delle intelligenze artificiali..."
"Dottor Midway, credo che lei sia consapevole del fatto che le intelligenze artificiali non godano attualmente di alcun diritto."
"Sissignore, e questo è un fatto estremamente disdicevole per una società avanzata come la nostra."