Questa discussione è chiusa

TFB Il nemico del mio nemico è mio amico

Alexander Isaac Midway

Human

Non posso fare a meno di rimanere colpito dalle parole di Sheppard. Se continua così, potrei anche arrivare a perdonargli di avermi rubato i dato di Mid! Mi ritrovo a pensare, ma scaccio subito il pensiero: ora come ora non sono qui per capire cosa fare con Sheppard. Il mio compito in questo luogo è far valere i diritti della mia Mid. E, visto che è necessario per avere l'appoggio di Sheppard, anche quelli del figliastro che quello lì mi ha creato.
"Vorrei ricordarvi che non siamo qui per considerare la possibilità di allargare i cosiddetti diritti 'umani' alle intelligenze artificiali, ma per decidere se le due A.I. in questione sono utili o meno per la Federazione. Il Comando di Flotta ha già deciso che i rischi nel loro utilizzo superano i preg..."
"Con tutto il rispetto, presidente. I rischi di cui il Comando parla sono minimali. Ciò che è successo in data stellare ---- è stato con ogni probabilità dovuto ad un errore di progettazione dell'intelligenza artificiale della Constellation, che ne ha compromesso la funzionalità. Se mi fosse permesso di analizzare i suoi dati, sarei in grado di portare anche quell'A.I. all'interno dei canoni di sicurezza federali, cosa che di fatto annullerebbe al 99.9% i rischi di cui parla il Comando."
"Non ha ancora avuto la possibilità di analizzare l'A.I. della USS Constellation?"
"No, signore: il Comando me l'ha impedito, oltre ad aver tagliato completamente i fondi alla mia ricerca."
"Quindi non si è ancora a conoscenza del motivo per cui l'A.I. della nave non ha riconosciuto il proprio equipaggio e del perché ha attaccato la Stazione Midway?"
"Non esattamente: per quanto sia probabile un errore di programmazione - visto che secondo i rapporti Mid ha... scusate, l'A.I. della Stazione Midway ha dichiarato, prima di essere compromessa, che l'A.I. della Constellation era stata 'programmata fuori dai canoni federali' - attualmente non è possibile escludere nemmeno un sabotaggio."
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 12-07-2013, 08:25 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 13-07-2013, 05:37 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 13-07-2013, 06:09 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 20-07-2013, 09:30 AM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 20-07-2013, 09:56 AM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 20-07-2013, 11:35 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)