Questa discussione è chiusa

TFB Il nemico del mio nemico è mio amico

Alexander Isaac Midway

Human

Anche Sheppard ha deciso di puntare per il sabotaggio. Non so se esserne felice o meno: da una parte questa argomentazione potrebbe darci più possibilità di successo nell'impresa di riattivare le A.I., dall'altra si tratta di un ottimo modo per l'ammiraglio di non addossarsi alcuna responsabilità per l'accaduto.

"Capisco." Afferma Kenneth Wescott dopo aver sussurrato qualcosa ai suoi colleghi. "Son sicuro che il Comando di Flotta abbia fatto partire o stia per fare partire un'indagine in proposito, ma dubito che qualcuno degli scienziati della flotta sia, su questo argomento, al livello del professor Midway. Di conseguenza, il Consiglio vi dà l'autorizzazione ad esaminare i dati delle due A.I., ma non a riattivarle."
"Signore, con tutto rispetto..."
"No, dottor Midway, questo Consiglio non ha il diritto di decidere cosa la Flotta deve fare nelle sue astronavi in materia di sicurezza. Se il Comando riterrà, dopo le vostre analisi, che le A.I. sono pericolose per l'equipaggio e per la missione, avrà tutto il diritto di rifiutare di riattivarle."
"Si tratta del mio lavoro di una vita!" Mi lamento e alle mie parole un consigliere, dopo aver analizzato qualcosa sul suo terminale, sussurra poche parole al presidente.
"Si potrebbe fare." Risponde lui a voce leggermente più alta, per poi tornare a parlare a Sheppard e me: "Dai dati in nostro possesso, risulta che le due intelligenze artificiali possono essere attivate parzialmente tramite gli androidi. È così?"
"Intende dire che non dovremmo riattivare i nuclei primari ma solo gli avatar?"
"Esatto, questo non comprometterebbe la sicurezza della nave e della stazione... e, nel caso la Flotta si rifiutasse di tenere a bordo i due androidi, voi potreste comunque portarli nei vostri laboratori e continuare in privato le vostre ricerche."
Non è proprio esatto, comunque non mi pare di avere altra scelta. Penso, abbastanza depresso dalla cosa. "E sia." Mi limito quindi a dire, dando la mia approvazione ma con un tono di voce ben poco entusiasta. Ma, anche se la situazione non si è risolta come desideravo, è comunque un primo passo nella direzione voluta.
"Bene, allora il Consiglio ha deciso." Aggiunge il presidente senza nemmeno aspettare l'eventuale risposta di Sheppard. "Il Comando di Flotta verrà avvertito della nostra decisione in tempi brevi. Potete andare." Conclude.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 12-07-2013, 08:25 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 13-07-2013, 05:37 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 13-07-2013, 06:09 PM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 20-07-2013, 09:30 AM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Master - 20-07-2013, 09:56 AM
RE: Il nemico del mio nemico è mio amico - da Emil - 20-07-2013, 11:35 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)