04-08-2013, 08:49 AM
Alexander Isaac Midway
Human
Mentre Sheppard inizia ad aprire i file delle riprese del sistema di sorveglianza della sala, l'avatar dell'A.I. della nave finisce di aggiornarsi, si riavvia e... rimane in standby, in attesa dell'ordine di attivarsi. Ordine che, naturalmente, non gli do, visto che è compito di Sheppard farlo. Mi metto a truciare con i dati del sistema di sicurezza, facendo partire il video della data e dell'ora del sabotaggio, informazioni che ho estrapolato dai dati di memoria del nucleo, ma il risultato è un video gravemente danneggiato. "Chiunque sia stato è abile..." Borbotto tra me e me, completando nei miei pensieri: Ma non quanto me...
Mi ci vuole qualche tempo per poter estrapolare qualche buon fotogramma dal video, ma alla fine ce la faccio e la foto, un poco sfuocata, di una donna tra i trenta e i quarant'anni e dai lineamenti orientali compare sullo schermo del terminale. Una donna che indossa una divisa da professoressa dell'Accademia della Flotta Stellare. "Ecco la nostra sabotatrice... con questo il mio compito qui è finito, anche perché sono sicuro che lei abbia i suoi mezzi per scoprire la sua identità." Commento, senza darmi troppo pena per la donna. Chiunque sia, per chiunque lavori e che fine farà non sono semplicemente affari miei.
Mi ci vuole qualche tempo per poter estrapolare qualche buon fotogramma dal video, ma alla fine ce la faccio e la foto, un poco sfuocata, di una donna tra i trenta e i quarant'anni e dai lineamenti orientali compare sullo schermo del terminale. Una donna che indossa una divisa da professoressa dell'Accademia della Flotta Stellare. "Ecco la nostra sabotatrice... con questo il mio compito qui è finito, anche perché sono sicuro che lei abbia i suoi mezzi per scoprire la sua identità." Commento, senza darmi troppo pena per la donna. Chiunque sia, per chiunque lavori e che fine farà non sono semplicemente affari miei.