27-10-2013, 04:15 PM
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
La mia passeggiata non dura a lungo, sia per la vicinanza del parco all'accademia, sia per le sue dimensioni decisamente ridotte del primo. Un posto a quattro passi dal luogo in cui lavoro, tranquillo e poco frequentato. Quel che serve per quando si ha bisogno di stare da soli, se non si considerano i pochi passanti che lo usano come scorciatoia o per evitare - anche se per breve tempo - il traffico di San Francisco. Mi siedo sulla mia solita panchina, anche se una parte di me vorrebbe andare avanti e indietro per la stradina che passa a fianco a dove mi sono seduta per sfogare un poco il mio nervosismo. Ma servirebbe veramente? Non ne sono molto sicura. Così rimango seduta e continuo a riflettere, nella speranza che la mia mente venga attraversata da un'idea brillante. Ma sembra che la mia stessa natura di potenziata non basti a risolvere questo problema: nessuno dei piani che ho fin'ora ideati ha, a mio parere, la minima speranza di funzionare. Dopotutto, tutte le prove sono contro di me.
Immersa così nei miei pensieri, quasi non faccio caso alla persona minuta che mi passa davanti quasi di soppiatto, ma il mio cervello rileva la famigliare divisa rossa. Trasalisco e mi alzo di scatto, volgendomi verso il cadetto che sta cominciando ad allontanarsi. "Cadetto!" Esclamo. "Per quale motivo ti trovi fuori dal campus?"
Sono consapevole che non necessariamente ha lasciato il campus senza permesso, dopotutto non tutti i cadetti dormono nei dormitori, ma come insegnante mi sembra giusto controllare. Dopotutto... in questo momento porto ancora la divisa. Purtroppo.
Immersa così nei miei pensieri, quasi non faccio caso alla persona minuta che mi passa davanti quasi di soppiatto, ma il mio cervello rileva la famigliare divisa rossa. Trasalisco e mi alzo di scatto, volgendomi verso il cadetto che sta cominciando ad allontanarsi. "Cadetto!" Esclamo. "Per quale motivo ti trovi fuori dal campus?"
Sono consapevole che non necessariamente ha lasciato il campus senza permesso, dopotutto non tutti i cadetti dormono nei dormitori, ma come insegnante mi sembra giusto controllare. Dopotutto... in questo momento porto ancora la divisa. Purtroppo.