02-09-2016, 02:51 PM
Kira Talia
Bajoran
Citazione:"Veda se riesce a eliminare il virus, fortunatamente non è un sistema vitale, chiunque abbia cercato di rallentarci ha decisamente sbagliato sistema, possiamo farne a meno...."Il Tenente Kyra annui all'ordine del capo ingegnere mentre continua a digitare sulla consolle concentrata per riuscire ad eliminare il virus.
Non aveva una specializzazione informatica, sicuramente un ingegnere informatico lo avrebbe trovato un gioco da ragazzi, per la bajoriana ci voleva un po' di tempo in più, fortunatamente non si trattava di una situazione di emergenza in quel caso avrebbe subito chiamato qualcuno più preparato di lei.
"Ancora un attimo comandante e ci sono" si inarcarono le sopracciglia pronunciate della donna tanto era la sua concentrazione e l'impegno che mostrava in quel compito.
Nel giro di dieci minuti il virus fu circoscritto in entrambe i sottosistemi sabotati e una volta bloccato il problema era diventato gestibile e semplice da eliminare.
Con un evidente sospiro di sollievo l'uffciiale tattico fece un passo indietro, sulla consolle si evidenziava di nuovo i sistemi online ed operativi.
"Adesso gelpack bioneurali e il sistema di puntamento secondario sul ponte quattordici sono interfacciati.
Fece una breve pausa, spostandosi dalla consolle, stava osservando gli altri componenti della sala macchine, finito il problema si sentiva un po' fuori posto.
"Sarebbe il caso di controllare che non ci siano altri problemi, andrei in plancia per fare una diagnostica di tutto le armi in dotazione alla nave."
Rimase in attesa che il superiore un tenente full grade si avvicina a Mettus e gli parla con confidenza, è probabile che si tratti del secondo ingegnere. Afferma che è tutto pronto per l'avvio del nucleo e la successiva partenza della nave.
Citazione:"Sì, occupatene tu e fai rapporto alla plancia, io per ora sono occupato"Mentre l'altro ufficiale stava facendo rapporto i motori principali vennero avviati, cosi come gli stabilizzatori per la manovra di decollo. Kyra si avvicino ad una delle pochissime finestra da cui poteva osservare la zona dei Docks a cui era ormeggiata la Voyager, restando affascinata dalla visuale.
Ten. KIRA TALIA
Ten. EVA SVETLANA IVANOVA