04-01-2017, 09:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2017, 09:15 PM da Tuvia B'elsky.)
Kai Nagashima
Human
Kai sorrise... a quanto pareva, il tenente S'rrel gradiva il cibo esotico (e poco cotto) klingon...
Per un attimo si chiese se fosse per la carne cruda (di nuovo somiglianze con un gatto terreste in forma antropomorfa), o se fosse per preferenza personale.
Non ebbe il tempo di chiedere -e forse era meglio così-, nè di andare al replicatore... che il Capo di Prima Classe Shesu gli si parò davanti con la sua solita aria austera.
Arrivato a pochi passi, squadrò il tenente da capo a piedi, poi con sguardo neutro le fece "Buongiorno, Tenente."
Poi si rivolse a Kai, accigliato. "I risultati della diagnostica, Signor Nagashima ?"
Il giovane sottufficiale avrebbe voluto sorridere trionfante, per non essere stato colto impreparato... ma si trattenne, e rispose con tono asciutto. "Sul suo Padd di servizio, ho mandato un rapporto venendo qua."
Il volto del superiore non mosse un muscolo, rendendo impossibile scorgere in lui una qualsiasi emozione. Avrebbe potuto essere soddisfatto o avercela a morte con l'addetto alla sicurezza, o semplicemente stare pensando al suo turno in sala olografica... e nessuno avrebbe potuto mai saperlo.
"Bene. E la revisione in Armeria ?"
Kai annuì, mentre dentro di lui la soddisfazione aumentava. "Terminata, Anderson le farà avere i risultati nel pomeriggio."
Shesu annuì. "Quindi non ha altro da fare, nel pomeriggio..." Disse, e Kai non fu sicuro se fosse una domanda o una deduzione.
L'infinitesimale accenno di sorriso che aveva sul volto scomparve all'istante, perchè in quel momento aveva capito esattamente dove il discorso stava andando a parare. E tutto ad un tratto, si accorse di essere caduto in trappola come un novellino. Cosa che dopotutto era.
"No... no, signore..." Rispose con voce più rauca del previsto il sottufficiale asiatico.
Stavolta fu Shesu a rispondere "Bene. Ora ce l'ha: una esercitazione in sala olografica due, alle quattordici e zero-zero. Sarà interessante mettere alla prova le abilità della squadra."
Con una espressione soddisfatta, il superiore se ne andò verso l'uscita. Le porte della mensa si aprirono e si richiusero, lasciando Nagashima sconfortato a ordinare dei noodles al curry dal replicatore.
Sospirando, si mise al tavolo e attese che il Tenente finisse la fila (per niente lunga, tra l'altro) diretta al cucinino.
Shesu... quell' inenarrabile rompiscatole ! Lo avevano messo in guardia, su di lui. Era un perfezionista ed un pignolo come pochi ufficiali, a bordo. E praticamente tutta la sezione della sicurezza lo detestava cordialmente. Lui sembrava non accorgersene, o semplicemente se lo aspettava e non gli interessava.
Per lui il dovere e l'efficienza venivano prima di tutto... ma non si poteva certo dire che non fosse un buon ufficiale... anzi. Deteneva il più alto livello di rendimento e la migliore scheda di servizio che si potesse trovare in giro per la nave !
Tuttavia, ecco che in meno di due minuti lo aveva blindato per tutto il pomeriggio.