14-01-2017, 05:39 PM
Kai Nagashima
Human
Guardandola di tanto in tanto (e di soppiatto) mangiare la propria carne, anche Kai finì di pranzare.
Una volta dato fondo alla propria scodella di plastica e pulito il viso con un fazzoletto di carta riciclata, raccolse tutto nel proprio vassoio.
Una volta che anche lei avesse finito, avrebbero portato i propri vassoi a svuotare, nel punto di raccolta rifiuti, e il vassoio sull'apposito ripiano.
Dopo pranzo, i rifiuti sarebbero stati raccolti in delle casse di plastica e portati al ponte sei da alcuni addetti alle pulizie. Qui, in due laboratori attrezzati, tutti i rifiuti organici e inorganici sarebbero stati separati e trattati a parte, così da riciclare il 99,9% di quanto veniva consumato.
Essendo la Voyager una nave ideata per i viaggi a lungo raggio, il suo funzionamento era tale da ridurre al massimo gli sprechi e riutilizzare tutto il materiale che in altre navi andava sprecato... o semplicemente gettato fuori bordo tramite tubi pressurizzati.
Poggiando i gomiti sul tavolo, e guardando la sua interlocutrice, il sottufficiale chiese infine "E lei, signore ? E' di turno questo pomeriggio ?".
Poi, pensando che forse lei non avrebbe gradito troppe domande o troppa confidenza, si affrettò ad alzare le mani e aggiungere "Se non è indiscreto chiederlo, naturalmente !"