16-01-2017, 08:48 PM
Kai Nagashima
Human
Era interessante pensare alle proprie differenze. Kai la osservava con discrezione mangiare, e non potè fare a meno di notare che lo stomaco di una caitiana -o di S'rrel in particolare- doveva essere più robusto di quello di un umano. E il suo palato... chissà cosa poteva assaporare e cosa non riusciva a sentire, a differenza di Kai !
La guardò mangiare una quantità generosa di carne (abbastanza da mettere in difficoltà una buona forchetta terrestre)... il tutto inondata di salsa che avrebbe fatto lacrimare più di un ufficiale a bordo, a causa della sua gradazione di piccantezza !
Comunque, a quanto pare anche lei aveva (tecnicamente) il pomeriggio libero a discapito della sera... proprio come lui.
Non che facesse poi molta differenza... nello spazio si era ben lontani dal sistema solare ! Mattina, pomeriggio e notte venivano scanditi secondo un orologio interno fedelmente allineato con quello terrestre. Tolto quell'orologio, nessuno avrebbe potuto affermare con precisione l'ora o il periodo del giorno.
In virtù di questo, sebbene molti facessero personale richiesta di assegnazione al turno pomeridiano o serale, Kai si era tenuto l'assegnazione casuale che gli era stata assegnata il primo giorno. Fino a quel momento non era risultato un orario nè scomodo nè vantaggioso... forse grazie anche ad una certa tendenza id Kai ad adattarsi all'ambiente in cui veniva messo.
D'un tratto, il sottufficiale alzò un sopracciglio. "Un... gatto ?" Chiese, più per un pensiero espresso inavvertitamente ad alta voce che per un preciso desiderio di indagare sulla vita privata della Caitiana.
Si stava forse riferendo a un proprio simile ? O a un animale domestico terrestre o Caitiano ? O forse, per una qualche ragione personale o culturale, a sè stessa... ?
Kai deglutì, sperando di non essere troppo vicino al fare una gaffe. Non era un grande esperto di culture aliene, e in accademia gli era capitato diverse volte di fare figuracce con altri studenti (compresa una Boliana con cui ci stava provando) o addirittura un professore !