TFB La febbre del sangue di un neo capitano
#8

For a joined Trill, nothing is more important than to protect the life of the symbiont. Nothing.

Elina Milayn Dax | Joined Trill

Non era semplicissimo seguire il discorso di T'Dal. La vulcaniana evidentemente non era pienamente lucida. Per quanto Elina potesse collegare quella situazione al Pon farr e alla conseguente perdita di controllo delle proprie emozioni, non aveva idea di cosa poteva fare per aiutare l'amica. Le informazioni che poteva recuperare dalla memoria del simbionte erano tutt'altro che complete, dei vaghi ricordi di tempi passati che non riusciva a portare chiaramente alla memoria: l'unico modo per poter recuperare qualche informazione in più sarebbe stato il rito dell'emersione, ma Elina dubitava che richiamare Tobin sarebbe stato d'aiuto a T'Dal. Avere maggiori conoscenze sui vulcaniani - e, probabilmente, nemmeno specialistiche - non significava necessariamente sapere che fare in una situazione di emergenza come quella.

O forse Tobin avrebbe la soluzione?

Il pensiero le attraversò la mente improvviso, mentre T'Dal le indicava il luogo dove si trovava il bar. Annuì alla vulcaniana, in modo da farle comprendere di aver ascoltato e compreso, mentre rifletteva ancora sulla possibilità di risvegliare Tobin. Di fronte a chiunque altro, Elina si sarebbe rifiutata di sottoporsi al rito in modo proteggere il segreto sull'esistenza Dax e del resto dei simbionti, ma T'Dal era un'amica... e, tra l'altro, era già a conoscenza dell'esistenza dei simbionti trill, di conseguenza non c'era nessun tabù a frenarla. In altre parole, il rito dell'emersione era una possibilità da considerare, se T'Dal non fosse stata abbastanza lucida da darle abbastanza informazioni per aiutarla.

Capisco, non dev'essere una situazione facile. Commentò, mentre continuava a camminare e ad analizzare mentalmente la situazione. Usare la USS Constellation per portarla fino a New Vulcano? No, la nave era in manutenzione e non avrebbe mai ricevuto il permesso di usarla per un motivo così personale. Avvisare i medici della stazione in modo che l'amica potesse ricevere un'eventuale trattamento... o, quantomeno, venisse messa su di un trasporto straordinario verso casa? Era una possibilità, ma avrebbe significato anche violare la privacy di T'Dal, riferendo le sue condizioni senza permesso. Insomma, se avesse dovuto scegliere tra vederla morire e tradire la sua fiducia avrebbe scelto la seconda possibilità senza indugio, ma prima voleva esser certa di aver vagliato tutte le possibilità.

Oltre ad un... rapporto, c'è qualche altro modo per uscire da questa... situazione o rallentare il suo avanzare? Provò a domandare, cercando di esprimere il suo pensiero utilizzando parole che non avrebbero fatto comprendere immediatamente ad un eventuale ed involontario ascoltatore di cosa stavano parlando. Non so... dei medicinali, della meditazione o un qualche rito?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 19-03-2017, 09:15 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 20-03-2017, 05:57 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 21-03-2017, 11:44 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 22-03-2017, 05:53 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 24-03-2017, 09:22 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 29-03-2017, 04:18 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 31-03-2017, 02:52 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 05-04-2017, 02:31 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 22-04-2017, 09:47 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 30-04-2017, 04:18 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 23-07-2018, 04:34 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 25-07-2018, 02:57 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)