TFB La febbre del sangue di un neo capitano

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

La guardai, sapevo che i miei discorsi stavano iniziando a non avere senso. Respirai profondamente, mentre cercavo di riprendere quanto possibile di utilizzare la mia logica, soprattutto perché stavamo raggiungendo il bar e volevo resistere ancora un certo periodo.
"Struttura, logica, funzione, controllo. Una struttura non può reggersi senza fondamenta. La logica è il fondamento della funzione. La funzione è l'essenza del controllo. Io possiedo il controllo. Io possiedo il controllo" pensai e lo ripetei due volte nella mia mente, mi sentii un po' meglio.
Eravamo rimaste in silenzio, entrambe, sicuramente pensavamo a come poter risolvere il guaio in cui mi trovavo, ma temevo di non avere risposte in quel momento per lei. Quando disse che non doveva essere una situazione facile, feci un cenno di diniego appena accennata con la testa: non lo era affatto e non sopportavo il fatto che dovessi appoggiarmi a lei anche se era una mia amica.

No, non lo è. Ammetto di aver chiesto a Mestral, quando mi sono stati consegnanti i gradi, se non fosse logico interrompere il fidanzamento, in quanto io sono un ufficiale della flotta e lui un insegnante.. alla fine non avremo molte occasioni di vederci e stare insieme per i prossimi cinque anni, ma ha categoricamente rifiutato. Ad essere sincera, ne sono profondamente sollevata in questo momento. ammisi guardandola, in un'altra occasione avrei ammesso che mi ero innamorata di lui, ma sommariamente non era il momento di parlarne. Ne avrei parlato volentieri con Elina se me lo avesse chiesto, ma probabilmente non era interessata a quel particolare della mia vita. Tra l'altro mi chiesi se Neris aveva qualcuno a casa che l'aspettava o che magari era impegnata con qualcuno sulla Constellation, tra l'altro non sapevo molto di Neris su questo punto di vista, ma non erano fatti miei.

Annuii guardandola nella sua direzione, sospirando. La meditazione è l'unica alternativa accettabile in questo momento, l'altra è un combattimento ed è fuori discussione, dato che toccherebbe a Mestral, nel caso io rifiutassi il matrimonio. Per quanto riguarda l'aiuto medico, non credo che credo che in questo momento un medico possa aiutarmi in qualche modo, se non tenendo sotto controllo i miei valori di base.. che sono comunque, nella normalità, molto diversi da quelli umani o dai tuoi. dissi con pacatezza, dubitavo fortemente che i medici della federazione ci fosse qualcuno in grado di conoscere la fisionomia vulcaniana.

Prima che mi dimentichi di farlo, o trovi illogico dirlo, grazie. dissi, pensando che un altro vulcaniano, magari lo stesso Mestral, avrebbe potuto dire "Non si ringrazia la logica", dato che Elina avrebbe potuto pensare che fosse logico aiutarmi, ma volevo assecondare il mio lato umano che mi stava tenendo ancora insieme. 
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 19-03-2017, 09:15 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 20-03-2017, 05:57 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 21-03-2017, 11:44 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 22-03-2017, 05:53 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 24-03-2017, 09:22 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 29-03-2017, 04:18 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 31-03-2017, 02:52 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 05-04-2017, 02:31 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 22-04-2017, 09:47 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 30-04-2017, 04:18 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da T'Dal - 23-07-2018, 04:34 PM
RE: La febbre del sangue di un neo capitano - da Neris - 25-07-2018, 02:57 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)