04-05-2018, 04:43 PM
(04-05-2018, 01:04 PM)Neris Ha scritto:Ammazza che domandona... mi cogli impreparato.(04-05-2018, 11:59 AM)1701E Ha scritto: ne approfitto per una domanda...se si optasse per una quest con scene "separate" (come la 2, con azioni sull'astronave e a terra, ad esempio) e ci fossero pochi giocatori, sarebbe eventualmente possibile impiegare contemporaneamente due diversi PG, avendo ovviamente cura di non farli partecipare alla medesima "scena"?
Come scritto nel Regolamento Quest (Regolamento Generale - n.2), sarebbe preferibile evitare una cosa simile... ma, se ci fosse una reale necessità (es. mancanza di un pg che svolga un ruolo fondamentale per la quest... o cose simili) e il quest master fosse d'accordo, si potrebbe fare per via eccezionale. In generale, la risposta è più un no che un sì, ma in questo caso lascio ad Enyd la decisione se permetterlo o meno ed eventualmente in che modalità.
La prima parte della quest si svolge sulla nave, quindi ha senso anche un piccolo nucleo di PG più, oserei dire, qualcuno della crew (uno molto tecnico tipo Torres o 7of9...).
Per la seconda parte, a meno che qualcuno tra voi si diletti di ING - io l'ho fatto per anni ma sono arrugginito e ancora non so se ruolerò - Torres potrebbe essere uno dei PNG dell' AWAY TEAM. Un altro potrebbe essere un ufficiale superiore, tipo Chakotay o Tuvok. Inoltre, indicativamente, lascerei 7of9 sulla nave ma non è detto.
Diciamo quindi 1-2 PNG "on board" (2 se ruoliamo Chakotay o Janeway, ma potremmo ipotizzare che sia "parcheggiata" su un altro pianeta, in licenza) e 2 "on surface". Ergo, ruolare 1 PG (ed, eventualmente, un PNG di servizio) penso sia corretto e, va da sè, non crea issues di presenza contemporanea.
Tenete comunque conto che, per come dovrebbe essere strutturata la quest, non sarà possibile, almeno all' inizio, alcuna comunicazione fisica tra la nave e la superficie.
Non so se ho risposto al quizzone... spero di non aver scritto scemenze.