TFB Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà delle cose
#4

For a joined Trill, nothing is more important than to protect the life of the symbiont. Nothing.

Elina Milayn Dax | Joined Trill

Alle parole di Aroya, il sorriso della trill si allargò ancor più. Quella della bajoriana era evidentemente una battuta, ma aveva in sé qualcosa di veritiero. Per quanto Elina fosse consapevole che la burocrazia era necessaria per la sopravvivenza stessa della flotta o, in generale, della società, in certe occasioni non poteva far a meno di vederla quasi come una scocciatura. Eppure, anche quella faceva parte dei suoi doveri di capitano.

Mentre Aroya proseguiva a parlare, però, il sorriso della trill si alleviò fino a quasi scomparire. Leena non aveva mai fatto differenze rispetto alla specie o al pianeta di origine dei suoi colleghi. Ai fini del lavoro e delle interazioni interpersonali, non le importava che Bajor non facesse parte della Federazione Unita dei Pianeti. Dopotutto, nemmeno Trill era un pianeta membro. Ma questo rendeva di certo la vita di Aroya più complessa.

Per quanto, anche nella stessa Federazione, non tutte le famiglie fossero felici di vedere un figlio arruolarsi nella flotta stellare, era comunque probabile che anche i più scettici diventassero orgogliosi una volta che il figlio ribelle otteneva una carica importante come quella che ricopriva la bajoriana. Quando si parlava di pianeti esterni alla Federazione, però, non era detto che le cose andassero in quel modo.

Eppure, per quanto avrebbe voluto aiutare Aroya, i problemi famigliari non erano qualcosa in cui Leena potesse intromettersi. Se ci avesse provato, con ogni probabilità, sarebbe finita soltanto per complicare la situazione. Questo, però, non significava che non potesse provare a tirarle su il morale.

Credo che mi basti solo un po' di riposo. In questo periodo sono stata troppo stressata. Rispose, dunque. Ti va di visitare i giardini? Io li trovo rilassanti e... sembrerà assurdo ma li trovo utili a schiarirmi le idee.

Per quanto Earth Spacedock fosse sotto il controllo del Comando di Flotta, non era soltanto una base militare ma anche il più importante centro commerciale del Settore Sol. Di conseguenza, non era così anomalo che possedesse importanti aree ricreative. E, avendo ereditato la passione della botanica da Tobin Dax, i giardini erano una tappa quasi obbligata delle visite di Elina sulla stazione.

Se ti può essere utile, qui trovi una mappa di Earth Spacedock. ^^
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà delle cose - da T'Dal - 11-03-2019, 08:43 PM
RE: Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà delle cose - da Neris - 13-03-2019, 03:10 PM
RE: Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà delle cose - da T'Dal - 17-03-2019, 10:28 PM
RE: Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà delle cose - da Neris - 20-03-2019, 04:11 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)