TFB Le nuove armi

Marjorie Midway

All'ingresso degli uomini della sicurezza non posso fare a meno di riflettere sullo strano comportamento del comandante che guidava la squadra. E' da tempo - ossia dalla prima volta che lui è salito su questa stazione - che mi sono resa conto che non è molto felice di avermi intorno. Ho cercato di inquadrare il suo comportamento in uno degli schemi di analisi di cui sono provvista ma mi è risultato difficile. La psiche umana è troppo complessa per essere ricondotta a schemi o algoritmi, ed è principalmente per questo che io non so se mai potrò essere considerata umana... almeno a quanto riguarda il mio intelletto... o forse dovrei dire la mia cpu? La mia unità centrale di elaborazione potrà mai essere considerata alla pari di un cervello umano? Probabilmente, secondo il comandante no. Ritengo che mi veda più come una minaccia al suo lavoro e a quello degli altri, e credo che non sia l'unico, anche se è certamente quello che lo dimostra più apertamente. Prima o poi perderà il lavoro per questi insulti a me... e vedrà questo come una mia colpa. Insulti... a dire il vero devo ancora capire perché dovrei offendermi per le sue parole. Il mio processore fa ancora qualche difficoltà ad elaborare il significato completo della parola 'insulti'. Quelle del comandante non sono parole che mi tocchino. Sono solo parole. Se cercasse di disattivarmi la questione sarebbe diversa, ovviamente.
Per tutto il tempo in cui l'ammiraglio parla non dico e faccio alcunché. Sarebbe inutile e controproducente. Quando mi dice di seguirlo lo faccio senza esitare e giungo con lui in corridoio. Devo ammettere che le sue parole non mi fanno molto piacere. Se quel comandante provasse anche solo a smontare un mio terminale, lo sbatterei fuori dalla stazione in men che non si dica. Sempre che un ufficiale superiore non mi ordini di non farlo, ovviamente.

"Per ora non mi ha dato nessun motivo per sospettare la sua intenzione a sabotarmi. Si è limitato a parlare, parlare troppo per il bene della sua carriera. Non mi sembra una minaccia, ma son felice che lei lo tenga d'occhio, ammiraglio."
Naturalmente non è il solo a controllarlo, ma non è strettamente necessario dirlo. Il mio elaboratore centrale - il nucleo dell'A.I. della Stazione - tiene sotto controllo qualsiasi cosa accada su questa base orbitante. E' ovvio che tenga sotto controllo anche lui.

Messaggi in questa discussione
Le nuove armi - da NikLoc - 23-09-2010, 05:45 AM
RE: Le nuove armi - da Neris - 25-09-2010, 09:01 PM
RE: Le nuove armi - da NikLoc - 26-09-2010, 12:54 AM
RE: Le nuove armi - da Neris - 26-09-2010, 07:41 PM
RE: Le nuove armi - da NikLoc - 28-09-2010, 12:13 AM
RE: Le nuove armi - da Neris - 28-09-2010, 07:04 PM
RE: Le nuove armi - da NikLoc - 04-11-2010, 11:27 PM
RE: Le nuove armi - da Neris - 06-11-2010, 08:02 PM
RE: Le nuove armi - da NikLoc - 11-11-2010, 11:59 PM
RE: Le nuove armi - da Neris - 14-11-2010, 02:26 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)