20-04-2011, 09:40 AM
Marjorie Midway
"In un certo senso sì." Rispondo, alla sua domanda. "In questo preciso momento sto interpretando Rommie, l'avatar della nave stellare Andromeda. Questo programma è stato tratto da una serie televisiva fantascientifica messa in onda sulla Terra tra il 2000 e il 2005. In effetti, Rommie è il personaggio più adatto a me. Io sono Mid, l'avatar di questa base stellare." Mi presento, osservandolo attentamente per analizzare le sue reazioni. Gli umani sono molto diversi l'uno dall'altro. C'è chi accoglie la mia presentazione con sorpresa, chi quasi con eccitazione (soprattutto gli scienziati), chi con disprezzo o paura. Le intelligenze artificiali non sono propriamente amate. Ci sono certe persone che ritengono non bisogni giocare con la vita: creare forme di vita artificiali può essere considerato blasfemo. Me l'ha riferito mio padre, a cui è già capitato di incontrare qualcuno che la pensasse così. Dai dati personali di Charles Baudelaire non sembra che abbia problemi con le intelligenze artificiali, ma non è detto che ci sia segnato tutto.