Questa discussione è chiusa

USS Constellation I've always been afraid of doctors
#3

For a joined Trill, nothing is more important than to protect the life of the symbiont. Nothing.

Elina Milayn Dax | Joined Trill

Niente teletrasporto. Quando i motori della navetta finalmente si spensero e un dottore e due infermieri si affrettarono a raggiungerla, Elina si costrinse faticosamente a parlare... ripetendo le parole che negli ultimi minuti aveva pronunciato fin troppe volte. Magari si trattava di una fatica inutile, ma doveva ammettere che il suo timore del teletrasporto superava addirittura quello nei confronti degli insetti. Ma era abbastanza logico: ad una puntura poteva sopravvivere... al teletrasporto no.

Per fortuna, il nuovo dottore non sembrava deciso a sfidare il suo volere. Dopo averla distesa su di una barella, cominciò la corsa in infermeria. Consapevole che il pericolo più grave era stato scongiurato, finalmente la trill cominciò a rilassarsi. Seguendo le indicazioni dell'ufficiale medico, si costrinse a controllare il suo respiro. Tra il respiratore e le punture che l'uomo le aveva fatto durante il tragitto, una volta arrivata in infermeria le sue condizioni erano già migliorate. Il gonfiore stava lentamente passando e anche il prurito si era alleviato. Quello che rimaneva era una leggera confusione mentale, dovuta ai danni fatti dall'azione del veleno alle connessioni biochimiche tra lei e Dax. Danni temporanei, o almeno così sperava.

Se si fosse trovata su Trill, si sarebbe di certo sottoposta ad un check-up completo. Ma quella era la Constellation. Cosa doveva fare? Ordinare, per motivi personali, di dirigersi verso il Settore Kalandra? Se l'avesse fatto, non aveva idea di quale sarebbe stata la reazione del Comando di Flotta. Non che avesse realmente importanza: per lei nulla era più importante di proteggere la vita di Dax. Nemmeno la Flotta Stellare e i suoi regolamenti. O le decisioni della Commissione Simbiosi, in effetti.

Non è necessario. Rispose, alle parole dell'uomo. Normalmente, avrebbe considerato preferibile aver a che fare con un dottore donna, ma Yin Kwan era l'MOE della Constellation ed era progettata per riferire al dipartimento medico della Flotta Stellare eventuali scoperte in campo medico. Visto che né lei né i precedenti ospiti di Dax avevano sufficienti conoscenze in ambito informatico, la trill non era in grado di riprogrammarla per evitare qualsiasi fuga di notizie sui simbionti. Così, non era semplicemente sicura di potersi fidare di lei.

Assicuratasi che il resto dello staff medico fosse troppo distante per sentirla, un poco impacciata dal respiratore ancora sul suo viso, Elina domandò: Cosa sa dei trill, tenente? Essendo stato da poco assegnato alla sua nave, la trill aveva letto recentemente il suo service record e, di conseguenza, era consapevole che l'uomo aveva studiato immunologia. Avendo un esperto al suo fianco e considerando il tempo che la nave avrebbe impiegato a raggiungere il pianeta Trill, la donna non poteva far a meno di chiedersi se sarebbe stato meglio fidarsi di lui. Magari quel piccolo incidente non avrebbe avuto alcuna ripercussione su Dax ma non l'avrebbe potuto sapere fin tanto non avesse fatto gli opportuni accertamenti. Gli insetti, dopotutto, erano semplicemente troppo pericolosi per un trill unito.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
I've always been afraid of doctors - da Neris - 29-08-2019, 03:57 PM
RE: I've always been afraid of doctors - da Tokc Meekc - 30-08-2019, 08:00 AM
RE: I've always been afraid of doctors - da Neris - 30-08-2019, 09:46 AM
RE: I've always been afraid of doctors - da Tokc Meekc - 30-08-2019, 10:46 AM
RE: I've always been afraid of doctors - da Neris - 01-09-2019, 10:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)