28-10-2019, 02:23 PM
Each man hides a secret pain. It must be exposed and reckoned with. It must be dragged from the darkness and forced into the light. Share your pain. Share your pain with me, and gain strength from the sharing.
Sybok S'chn T'gai | Vulcan
Arrivati a questo punto, ero ormai certo che conversare con una klingon era un'impresa da leoni. E Seeth era una diplomatica. Se era così difficile relazionarsi con lei, com'era farlo con membri più tradizionalisti della sua specie? Ma non aveva senso lamentarsi. Vista la situazione, ero già stato fortunato a trovarmi lei come compagno d'avventura. Se avessi avuto a che fare, ad esempio, con un romulano, avrei dovuto stare ben attento a non essere pugnalato alle spalle. Almeno, con lei, potevo fidarmi dell'onore klingon. Magari poteva sfidarmi a duello, anche tentare di uccidermi... ma sicuramente prima di farlo mi avrebbe dato un preavviso. Non che mi sembrasse il tipo da comportarsi in quel modo...
Peccato. Speravo che avessimo trovato un qualche indizio. Commentai. La villa era nelle vicinanze? In che direzione dovevamo dirigerci? Nilani era al sicuro? Tanti erano i quesiti che mi stavano tormentando. Ma l'unica cosa che potevo fare era andare avanti, passo dopo passo, e scoprire cosa mi attendeva nel mio futuro. Così ripresi a camminare, il phaser ancora in mano come pronto ad essere usato e l'attenzione posta sull'ambiente che ci circondava. Se qualche altra belva feroce ci avrebbe attaccato, ero deciso a non farmi cogliere impreparato.
Peccato. Speravo che avessimo trovato un qualche indizio. Commentai. La villa era nelle vicinanze? In che direzione dovevamo dirigerci? Nilani era al sicuro? Tanti erano i quesiti che mi stavano tormentando. Ma l'unica cosa che potevo fare era andare avanti, passo dopo passo, e scoprire cosa mi attendeva nel mio futuro. Così ripresi a camminare, il phaser ancora in mano come pronto ad essere usato e l'attenzione posta sull'ambiente che ci circondava. Se qualche altra belva feroce ci avrebbe attaccato, ero deciso a non farmi cogliere impreparato.