Questa discussione è chiusa

TFB Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto

I would rather suffer the end of Romulus a thousand times. I would rather die in agony than accept assistance from you.

Syvar S'chn R'xun | Vulcan/Romulan

Assassinato. Scoprire che qualcuno avesse aiutato Khoal s'Khev a raggiungere gli inferi lo aveva reso sia esultante che in qualche modo svuotato. La persona che odiava non c'era più e, se avesse voluto, avrebbe potuto tornare a casa. Eppure, il suo sangue romulano ribolliva dalla rabbia, non dalla felicità. Nonostante quella specie di esilio, nonostante gli insegnamenti vulcaniani, una parte di lui aveva sempre desiderato poter uccidere il Pretore Khoal personalmente. Che senso aveva se era morto per mano altrui? Come era possibile vendicarsi su di un morto?

Vendetta. Sì, anche sua cugina Raha aveva ogni motivo di vendicarsi. Se Syvar era colui che aveva ucciso suo padre, il precedente imperatore, il Pretore era stato il marionettista che aveva controllato ogni suo passo. Quindi non era sorprendente che lei lo avesse ucciso. Un attimo... Quando un certo pensiero attraversò la sua mente, l'espressione del giovane si oscurò leggermente. Mi stai dicendo che, nonostante non sappiate dove si trova Raha, avete deciso di dichiarare al mondo che sono sopravvissuto? Non era quello il modo migliore per scatenare Raha contro di lui? Fin tanto sua cugina credeva che fosse morto a causa delle ferite ricevute durante il duello, lui era al sicuro. Se avesse scoperto che era vivo... di sicuro avrebbe aggiunto il suo nome alla lista delle persone da eliminare. Non che avesse paura di lei, ma di certo non voleva che la sua tranquilla vita su New Vulcano venisse sconvolta dalle azioni di una romulana desiderosa di vendetta.

No, un attimo. La sua tranquilla vita su New Vulcano? Non stava per rientrare nell'Impero? Allora perché doveva preoccuparsi che la sua attuale vita venisse sconvolta? Casa... Romulus è veramente la mia casa? Un pensiero anomalo ma che racchiudeva tutti i dubbi e le incertezze che l'avevano seguito negli ultimi anni. Qual è la strada che voglio intraprendere? Sono un vulcaniano o un romulano? Nel passato quelle domande non avrebbero avuto senso di esistere in quanto quella romulana gli era sempre sembrata l'unica via sensata da seguire. Eppure quanto era successo l'aveva costretto a crescere e, col passare degli anni, le sue certezze erano crollate.

Per il momento non ho intenzione di rientrare. Quella decisione lo sorprese profondamente. Solo pochi anni prima avrebbe dato un occhio della testa pur di diventare imperatore. Ora che il trono era a portata di mano invece lo rifiutava. Non ho finito gli studi... e, in ogni caso, non avrebbe senso farlo. Il potere è ancora nelle mani del Pretore, giusto? Dubito che la morte di Khoal s'Khev abbia cambiato qualcosa. Non so cosa la Tal'Shiar stia tramando ma non ho intenzione di tornare ad essere una marionetta. Nemmeno per mio padre.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 26-11-2019, 02:34 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 27-11-2019, 05:32 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 27-11-2019, 06:51 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 28-11-2019, 03:11 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 28-11-2019, 04:44 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 26-11-2019, 04:20 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 27-11-2019, 01:07 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)