22-09-2020, 10:21 AM
Stagione 6: A New Beginning
He has friends. And friends of his kind mean power. And power is danger.
Anni 2267-
Episode 01 - The Emperor of the Romulan Star Empire (Part I)
Dalla morte di Terrh s'Dor, l'Impero Stellare Romulano viene comandato dal Pretore Khoal s'Khev. La figlia del defunto imperatore, Raha s'Dor, è salita al trono alla fine del 2264 ma il suo è subito risultato essere un ruolo simbolico e sacerdotale, svuotato da qualsiasi potere. Dopo aver tentato per anni di reclutare sostenitori, ormai la romulana è consapevole di non aver alcuna possibilità di riprendere il controllo dell'Impero. Questo, però, non significa che abbia rinunciato a vendicarsi.
Per quanto odi profondamente Ŏ'ŗên s'Llhweiir, esecutore materiale dell'omicidio, Raha è ben consapevole di come il cugino sia stato manovrato dal Pretore. Durante un incontro con Khoal s'Khev, quindi, la romulana l'avvelena, provocando la sua morte. Dopo di che, lascia il palazzo in incognito e fa perdere le sue tracce.
Con la morte di Khoal s'Khev, il Senato Imperiale sceglie Vrax s'Selok come nuovo Pretore, mentre il ruolo di Proconsole che lui precedentemente ricopriva viene preso dalla Vice-Proconsole Toqel s'Rmor. Kul s'Dor, sorella minore della fuggitiva Raha, viene scelta dal Senato come nuova imperatrice. Un mandato di cattura per Raha s'Dor viene diramato in tutto l'Impero.
Episode 02 - Dies Natalis Solis Invicti
24 dicembre 2267. Le strade di San Francisco sono piene di luci e decorazioni. Passeggiando per la città, Q viene continuamente fermato da Babbo Natale olografici che gli consigliano possibili doni per famigliari ed amici. L'atmosfera festiva è così opprimente che si sente quasi soffocare. Così prende una decisione: se proprio deve festeggiare il Natale, che sia più emozionante del solito.
Due capitani, Elina Milayn Dax e T'Dal Zayrus, e il Cadetto Sybok S'chn T'gai si ritrovano improvvisamente teletrasportati in una villa circondata da una distesa innevata. Diversi elementi, tra cui i camerieri andoriani, la fauna e le caratteristiche dell'atmosfera, rendono presto loro chiaro di trovarsi su Andoria. Mentre Dax e T'Dal lasciano la villa assieme ad uno strano vulcaniano alla ricerca di un modo per contattare la Flotta, Sybok rimane indietro in compagnia di Nilani Idaris, la figlia del capitano Dax.
Inizialmente l'interesse di Nilani è concentrato sulle decorazioni natalizie e sui cibi prelibati, ma presto la sua attenzione cade su un vecchio cardassiano che si rivela essere Q in incognito. Quando Sybok si rende conto della sua identità ormai è tardi: Nilani rimane con 'zio Q' mentre il vulcaniano si ritrova teletrasportato su un pianeta sconosciuto a miliardi di anni luce da Andoria, in sola compagnia della klingon Seeth Lyrrin Rahnaz.
Per entrambi i gruppi la situazione si sta facendo brutta, quando Q decide di intervenire. Con un lampo di luce bianca, tutti gli invitati si ritrovano teletrasportati al centro di una lunga strada simile a quelle del pianeta Terra nel XXI secolo. La loro visita a quello che Q dichiara essere il Q Continuum, però, è breve e, attraversato un portale, i cinque riescono finalmente a tornare a casa.
Episode 03 - Klingon-Romulan Alliance
Appena salito al potere, il nuovo Pretore riceve notizia del successo nello sviluppo di un nuovo sistema di occultamento. L'unico difetto del prototipo è la sua eccessiva richiesta d'energia, che le attuali navi romulane non sono in grado di fornire. Per risolvere il problema, la Proconsole Toqel s'Rmor gli consiglia di proporre ai klingon, in possesso di navi più potenti, un'alleanza.
Vista la pressione dei ribelli e il malcontento sempre più evidente nell'Impero Klingon, il Cancelliere Lorak sta ormai cercando un'occasione per rompere l'alleanza con la Federazione. Farlo senza motivo, infatti, verrebbe visto come un cedere alle pressioni dei ribelli e, di conseguenza, un segno di debolezza. In tal caso, quindi, Lorak non sarebbe più degno di ricoprire il ruolo di capo dell'Impero Klingon.
L'offerta romulana giunge al momento giusto. Non solo gli offre un buon motivo per rompere gli accordi con la Federazione ma gli dà anche la possibilità di presentare la nuova alleanza come un nuovo cedimento da parte romulana. Agli occhi dei klingon, infatti, i romulani, sconfitti nella guerra da poco conclusa, sono stati così gentili da offrir loro un nuovo sistema di occultamento in cambio di protezione.
Episode 04 - The Emperor of the Romulan Star Empire (Part II)
Il Senato romulano è stato rapido nel scegliere l'adolescente Kul s'Dor come nuova imperatrice ma la realtà dei fatti rende presto evidente quanto quella strada sia impraticabile. Tra la morte del padre per mano del cugino e l'assassino del suo adorato 'Zio Khoal' per mano della sua stessa sorella, Kul s'Dor è andata totalmente a pezzi. Se in precedenza i suoi problemi mentali non sono stati poi così evidenti, con la sua salita al trono le sue crisi si fanno presto insostenibili. Per quanto ormai la figura imperiale sia stata svuotata di qualsiasi potere, risulta comunque fondamentale che il sovrano sia in grado di partecipare ai riti sacri e a sostenere una conversazione in pubblico, così agli inizi del 2268 il pretore Vrax s'Selok si ritrova costretto ad ordinare la sua deposizione.
Con la deposizione dell'imperatrice, il Senato si ritrova a dover prendere una difficile decisione: chi mettere al suo posto? Suggerimenti arrivano da buona parte delle forze politiche: da lontani parenti della famiglia imperiale a figli di generali importanti. Il candidato più sorprendente risulta però quello supportato dalla Tal'Shiar, il più potente Servizio d'Intelligence dell'Impero: Ŏ'ŗên s'Llhweiir, il giovane imperatore che nel 2264 è stato dichiarato morto a soli pochi minuti della sua salita al trono.
Episode 05 - The Emperor of the Romulan Star Empire (Part III)
Secondo la dichiarazione di Nuhir s'Hwaehrai, la portavoce della Tal'Shair, Ŏ'ŗên s'Llhweiir non è morto. Alla conclusione del Duello di Sangue in cui ha ucciso l'imperatore Terrh s'Dor, vendicando così secondo le leggi romulane l'assassinio del padre, è stato attaccato dagli uomini del suo principale alleato: il Pretore Khoal s'Khev. Di fronte alla rivolta del Pretore e le gravi ferite dell'imperatore, la Tal'Shiar non ha potuto far altro che fingere temporaneamente la sua morte. Essendosi solo recentemente risvegliato dal suo coma, è corretto che l'imperatore torni al suo legittimo posto.
Le dichiarazioni di Nuhir sono un misto di fatti realmente avvenuti e bugie. Per quanto Ŏ'ŗên sia stato ferito, le sue condizioni non sono mai peggiorate fino a quel punto. Per proteggerlo dal Pretore e per costringerlo a rivedere alcune sue posizioni pericolosamente radicali, la Tal'Shiar l'ha affidato all'ambasciatore Spock di New Vulcano. Ricevuto il consenso del Senato alla sua reintegrazione, Nuhir si affretta a contattarlo. Contro ogni previsione, però, Ŏ'ŗên si rifiuta di rientrare nell'Impero, costringendo così la Tal'Shiar a mettere al suo posto un suo sosia.
Episode 06 - To Be Continued
La storia di Star Trek GDR è in continua evoluzione:
iscriviti al nostro forum per aiutarci a scriverla.
Che aspetti, gioca con noi!
iscriviti al nostro forum per aiutarci a scriverla.
Che aspetti, gioca con noi!