23-09-2015, 05:01 PM
Impero Klingon
Fazione L’Impero Klingon è di circa 1500 anni più antico della Federazione. Fondato da Kahless l’Indimenticabile, è retto dal Gran Consiglio, composto dai rappresentanti delle Famiglie più influenti, ed è guidato da un Cancelliere, il quale sostituisce la figura imperiale. Il sistema di valori dell’Impero è fondato sull’onore e sull’eroismo in combattimento.
Astronave IKS wo'raD
Klingon
Originari di Qo'noS, i klingon sono una specie orgogliosa e legata alle tradizioni, che apprezza l'onore e il combattimento. La loro aggressiva cultura li ha resi una temuta potenza militare. Abili guerrieri, sono in grado scorgere l'intenzione di uccidere negli occhi dell'avversario.
Klingon QuchHa'
I QuchHa', gli infelici, sono una variante klingon nata nel XXII secolo a causa di un pericoloso virus. Per quanto mantengano la fisiologia klingon, d'aspetto sono simili agli umani: da essi si differenziano grazie alle folte sopracciglia e, più raramente, alla leggera cresta frontale.
Grazie all'espansionismo klingon, diverse specie sono state inglobate nell'Impero Klingon. I sudditi non klingon sono chiamati jeghpu'wI, 'popolo conquistato', e hanno uno status superiore a quello di uno schiavo ma inferiore a quello di un cittadino.
Ferasani
Specie felinoide, i ferasani sono dotati di pelo corto, unghie retrattili e lunga coda. Variante dei caitiani, sono feroci guerrieri pronti a dimostrare in combattimento la loro superiorità rispetto ai cugini federali. Frutto d'ingegneria genetica, sono considerabili dei caitiani potenziati.
Ologrammi
Costituiti da fotoni, campi di forza e olomateria, gli ologrammi non sono molto comuni nell'Impero Klingon ma possono venire utilizzati durante l'addestramento militare. Le sale ologrammi non vengono quindi usate per l'intrattenimento ma per migliorare le proprie abilità di combattimento.
Remani
Discendenti dei vulcaniani, i remani sono stati costretti per secoli a lavorare come schiavi nelle pericolose miniere di dilitio di Remus. Dopo il fallimento della rivolta di Shinzon, a fronte della pesante persecuzione da parte dei romulani, sono stati accolti nell'Impero Klingon.
Umani
Non originari dell'Impero Klingon, gli umani possono viverci per scelta personale, perché assunti come mercenari o in quanto prigionieri di guerra. Umani che dimostrino fedeltà all'Impero e ottime abilità in combattimento, possono ottenere lo status di jeghpu'wI.
Yridiani
Mercanti di informazioni, truffatori e contrabbandieri, gli yridiani non hanno una buona fama nella galassia conosciuta. Non vengono ben visti dai klingon per i loro loschi affari, la loro abilità nello spionaggio e la loro abitudine a dare priorità ai propri interessi e non a quelli dell'Impero.
Prossimamente...
- Gorn
- Lethean (mercenari)
- Nausicaani
- Organiani