23-09-2015, 05:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2024, 10:50 AM da Neris.)
Impero Romulano
Fazione L’Impero Stellare Romulano (o semplicemente, Impero Romulano) è una delle potenze principali del Quadrante Alfa della Via Lattea. Comprende i romulani, i mondi a loro assoggettati e le specie che li abitano. L’Impero è conosciuto per il suo carattere xenofobo e per la politica di estrema segretezza e protezionismo territoriale.
Astronave IRW Valdore
Romulani
Imparentati coi vulcaniani, i romulani hanno rifiutato di seguire le riforme di Surak e si sono trasferiti su Romulus, dove hanno fondato un loro impero. Non possiedono la rigorosa disciplina mentale vulcaniana e sono un popolo passionale, mosso dalle emozioni.
Grazie all'espansionismo romulano, diverse specie sono state inglobate nell'Impero Stellare Romulano. Essendo la società romulana divisa in caste, queste specie raramente hanno gli stessi diritti dei romulani. I vulcanoidi, come i debrune ed eventuali disertori vulcaniani, hanno solitamente un livello di cittadinanza simile a quello dei romulani di basso rango. Anche agli ibridi, figli di un romulano e di un prigioniero di guerra, vengono garantiti pieni diritti. Il livello di cittadinanza di altre specie può essere invece estremamente basso, arrivando anche alla schiavitù.