23-09-2015, 05:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2024, 10:51 AM da Neris.)
Unione Cardassiana
Fazione L’Unione Cardassiana è quanto resta di una pacifica civiltà che si è trasformata in una rigidissima dittatura militare. Durante la loro sanguinaria storia, i cardassiani si sono dimostrati capaci di uccidere senza pietà pur di affermare la propria potenza. L'occupazione da parte del Dominio e il genocidio da esso commesso li hanno però costretti a cambiare, mostrando loro l'altro lato della medaglia: la storia degli sconfitti e non quella dei vincitori.
Astronave CDS Trager
Cardassiani
Specie originaria di Cardassia, i cardassiani hanno il collo spesso e allungato, protuberanze ossee, pelle grigia e capelli neri. L'estrema povertà ha portato all'avvento di un governo militare che, con inusuale violenza, è riuscito a conquistare nuovi territori ed a sviluppare nuove tecnologie.
Grazie all'espansionismo cardassiano, diverse specie sono state inglobate nell'Unione Cardassiana. Se inizialmente gli individui appartenenti alle specie conquistate erano considerati come inferiori, gli avvenimenti degli ultimi decenni hanno portato i cardassiani a rivedere il loro status, rendendoli veri e propri cittadini.
Umani
Col trattato di pace firmato nel 2370, alcune colonie federali sono passate sotto il controllo cardassiano. I loro abitanti, umani discendenti dai nativi americani, inizialmente si sono ribellati ma, con la repressione della ribellione Maquis, sono stati costretti ad accettare l'ingresso nell'Unione.
Yridiani
Mercanti di informazioni, truffatori e contrabbandieri, gli yridiani non hanno una buona fama nella galassia conosciuta. Insediatasi in diverse colonie cardassiane, danno la priorità ai propri interessi mostrandosi persone pratiche e sensibili in alcune situazioni, e individui freddi e spietati in altre.
Prossimamente...
- Boslic
- Lissepiani
- Valeriani
- Xepoliti