10-12-2022, 05:35 PM
Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.
Seeth Lyrrin Rahnaz/Sef Trill/Klingon
Nessuna corrispondenza Il risultato della ricerca della betazoide fece scemare la speranza che Seeth non si era nemmeno resa conto di star provando. Evidentemente non sarebbe stato così facile. Ulteriori ricerche, basata sui dati da lei forniti, sembrarono però offrire una possibile pista. Base spaziale Orion? Ripeté, con un leggero tono interrogativo. Non poteva dire di conoscere tutte le stazioni federali ma quel nome non le diceva nulla. Non che ci fosse da sorprendersi, considerando che con ogni probabilità si trattava di un avamposto civile. Posso avere le specifiche? Per inoltrare la richiesta ho bisogno di sapere il sistema solare in cui è collocata e, se possibile, il nome del ricercatore in questione.
Per correttezza aveva evitato di sbirciare nel terminale mentre Suder faceva la sua ricerca. C'erano dati personali, possibilmente riservati, al suo interno. Non poteva negare di aver avuto la tentazione di darci un'occhiata, per controllare che la betazoide non avesse per qualche ragione scartato nominativi validi, ma farlo non sarebbe stato onorevole.
Una volta ricevute le informazioni necessarie, avrebbe usato il computer per trasmetterle alla nave, in modo che i suoi colleghi si occupassero di richiedere il permesso mentre Suder e lei giravano Darona alla ricerca di indizi. Come è regolamentata la coltivazione di piante potenzialmente pericolose su Betazed? Domandò, pronta a seguire la betazoide fuori dal sala riunioni. Una domanda spinosa, forse, ma Seeth voleva vedere quanto fosse possibile ottenere seguendo le leggi locali. Se fosse stato possibile chiudere le serre o convertirle ad altre piante con una procedura legale sarebbe stato preferibile, in quanto l'alternativa era fare pressioni politico-militari. La minaccia militare faceva miracoli in queste situazioni, ma la diplomatica klingon avrebbe preferito evitare qualsiasi azione che destabilizzasse il delicato equilibrio tra Federazione ed Impero.