07-05-2011, 03:23 PM
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
"Giusto, ha perfettamente ragione." Mi ritrovo ad ammettere, per quanto mi piacerebbe bermi una bella tazza di tè con tutta calma. Ma non c'è il tempo per farlo: tra poco qualcuno noterà la nostra presenza sulla nave. Dobbiamo sganciarci dalla stazione prima che questo accada... e sperare di prendere alla sprovvista gli ufficiali addetti al raggio traente, in modo da evitare di doverlo disattivare con le armi. "Bene... controllo la condizione dei sistemi, non vorrei avere sorprese. Se non ci fossero le capsule di salvataggio dovremmo cambiare i piani: schiantarci contro la base nemica non sarebbe più fattibile. Non senza rimetterci le penne."
Mi avvicino ai terminal della nave e comincio a controllare i dati. Sembra tutto funzionante: scudi, armi, propulsori, anche il nucleo di curvatura. E, naturalmente, le capsule di salvataggio sono al loro posto.
"Perfetto, sembra tutto funzionante e le capsule ci sono. Possiamo proseguire con la missione. Ah... un attimo!" Il mio sguardo è caduto su una serie di dati riguardanti alla plancia. C'è evidentemente qualcosa che non quadra: per prima cosa sono segnalate tre forme di vita, e teoricamente sulla Nautilus dovremmo esserci solo io e il capo; per seconda cosa viene rilevato un campo gravitazionale di dimensioni abbastanza elevate... anzi... vari campi gravitazionali posizionati in vari punti della plancia. Che siano... dispositivi di occultamento?
"Ammiraglio... abbiamo un problema..."
Mi avvicino ai terminal della nave e comincio a controllare i dati. Sembra tutto funzionante: scudi, armi, propulsori, anche il nucleo di curvatura. E, naturalmente, le capsule di salvataggio sono al loro posto.
"Perfetto, sembra tutto funzionante e le capsule ci sono. Possiamo proseguire con la missione. Ah... un attimo!" Il mio sguardo è caduto su una serie di dati riguardanti alla plancia. C'è evidentemente qualcosa che non quadra: per prima cosa sono segnalate tre forme di vita, e teoricamente sulla Nautilus dovremmo esserci solo io e il capo; per seconda cosa viene rilevato un campo gravitazionale di dimensioni abbastanza elevate... anzi... vari campi gravitazionali posizionati in vari punti della plancia. Che siano... dispositivi di occultamento?
"Ammiraglio... abbiamo un problema..."