05-01-2023, 04:09 PM
For a joined Trill, nothing is more important than to protect the life of the symbiont. Nothing.
Elina Milayn Dax Trill Unita
Quanto le stava raccontando il suo ex-superiore era decisamente preoccupante. Non solo si era ad un passo dalla guerra ma in qualche modo suo fratello era coinvolto in quel grave incidente diplomatico. Innocenza. Ripeté, quasi assaporando la parola sulle labbra. Se l'accusa fosse di semplice contrabbando, non avrei dubbi sulla sua colpevolezza ma partecipazione ad un complotto? No, è decisamente improbabile. Potrei essere di parte perché sono sua sorella ma, per quanto Kela abbia avuto grossi problemi con la giustizia, non ha mai mostrato segni di essere un pericolo per la sicurezza internazionale. È un contrabbandiere, non un terrorista. Una breve pausa, poi aggiunse. Non è detto però che non sia rimasto coinvolto a suo discapito: non sempre i corrieri sanno esattamente cosa stanno trasportando. Sì, quello era qualcosa a cui poteva aggrapparsi. Una flebile speranza in una realtà che prometteva il peggio. Pensare che solo qualche mese fa mi ha assicurato di aver trovato un lavoro legale e di star cercando voltare pagina. Sono stata una sciocca a credergli.
Aggrottò la fronte, cercando di ricordare esattamente cosa le avesse detto quel giorno. Era possibile che si trattasse esclusivamente di menzogne, come che ci fosse qualcosa di vero. Qualche indizio. Mi ha detto di aver trovato un ingaggio all'interno del commercio floricolo. Lavoro legale e senza rischi, se non quelli legati alla tratta. Mi sono chiesta perché avessero accettato una persona con precedenti in fedina penale ma mi ha assicurato che era a causa di problematiche riguardanti il settore di spazio dove far la consegna. Avevano bisogno di un esperto in tratte complicate, e lui di certo lo è. L'Impero Klingon potrebbe rientrare in quella categoria, però... fiori? Poteva trattarsi di un preconcetto, ma Elina non riusciva ad immaginarsi una cultura guerriera come quella klingon ordinare dei fiori. Che le avesse mentito riguardo la merce?
Mi permetta una domanda, però: dove si trova al momento Kela? Se si fosse trovato in una prigione betazoide non sarebbe stato un problema ma, essendoci coinvolti i klingon, non poteva far a meno di temere il peggio.
Aggrottò la fronte, cercando di ricordare esattamente cosa le avesse detto quel giorno. Era possibile che si trattasse esclusivamente di menzogne, come che ci fosse qualcosa di vero. Qualche indizio. Mi ha detto di aver trovato un ingaggio all'interno del commercio floricolo. Lavoro legale e senza rischi, se non quelli legati alla tratta. Mi sono chiesta perché avessero accettato una persona con precedenti in fedina penale ma mi ha assicurato che era a causa di problematiche riguardanti il settore di spazio dove far la consegna. Avevano bisogno di un esperto in tratte complicate, e lui di certo lo è. L'Impero Klingon potrebbe rientrare in quella categoria, però... fiori? Poteva trattarsi di un preconcetto, ma Elina non riusciva ad immaginarsi una cultura guerriera come quella klingon ordinare dei fiori. Che le avesse mentito riguardo la merce?
Mi permetta una domanda, però: dove si trova al momento Kela? Se si fosse trovato in una prigione betazoide non sarebbe stato un problema ma, essendoci coinvolti i klingon, non poteva far a meno di temere il peggio.