20-02-2023, 03:08 PM
Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente.
Lorelei Deanna Sherazi Betazoide
Un sorriso spuntò sulle labbra di Lorelei quando la sua bisnonna le disse che stava cominciando a ragionare come una terrestre. Non considero Liam come un errore. Disse, rendendosi conto solo in quel momento di come le sue parole, supportate da insicurezza e confuse emozioni, avrebbero potuto essere interpretate. Il tempo passato con lui è stato prezioso per me, e lo è ancora adesso. Quella era ormai una storia passata ma Lorelei non poteva negare che Liam un po' le mancasse e questo rendeva il suo rapporto con Ahti ancor più complesso. Il povero uomo l'aveva accettata così com'era, con tutti i suoi difetti, e lei lo ripagava con esitazione e confusione. Era una fortuna che fossero betazoidi, altrimenti segreti e malintesi si sarebbero accumulati uno sull'altro fino a rendere la loro relazione irrecuperabile.
Il tempo passato con Liam mi ha permesso di comprendere meglio me stessa... e anche Ahti. Per anni l'ho incolpato di avermi abbandonato, ritenendo che la sua scelta di rinunciare alla Flotta ci avesse separati irrimediabilmente. Un modo di pensare totalmente errato, considerando che Liam e io siamo stati assegnati ad astronavi diverse. Anche se Ahti non avesse rinunciato alla Flotta, difficilmente saremmo finiti entrambi sulla Voyager. Siamo distanti ma quantomeno so che è qui su Betazed, al sicuro, e non chissà dove nello spazio.
Bevve qualche sorso di tè, riflettendo sulle parole di Korinna. Hai ragione, mi sto concentrando troppo sulle differenze. Vedrò di parlarne con lui una volta finita la conferenza all'Accademia Vulcaniana delle Scienze a cui sta partecipando. Dovrebbe ritornare su Betazed a metà prossima settimana.
Il tempo passato con Liam mi ha permesso di comprendere meglio me stessa... e anche Ahti. Per anni l'ho incolpato di avermi abbandonato, ritenendo che la sua scelta di rinunciare alla Flotta ci avesse separati irrimediabilmente. Un modo di pensare totalmente errato, considerando che Liam e io siamo stati assegnati ad astronavi diverse. Anche se Ahti non avesse rinunciato alla Flotta, difficilmente saremmo finiti entrambi sulla Voyager. Siamo distanti ma quantomeno so che è qui su Betazed, al sicuro, e non chissà dove nello spazio.
Bevve qualche sorso di tè, riflettendo sulle parole di Korinna. Hai ragione, mi sto concentrando troppo sulle differenze. Vedrò di parlarne con lui una volta finita la conferenza all'Accademia Vulcaniana delle Scienze a cui sta partecipando. Dovrebbe ritornare su Betazed a metà prossima settimana.