12-03-2023, 07:58 PM
Korinna Suder
Betazoid
La voce di Lorelei riscosse Korinna dai suoi pensieri. La donna inspirò a fondo, asciugando distrattamente una lacrima con la manica della tunica. Pensavo di essere ormai riuscita a superare quello che è successo... ma sto faticando ad allontanare il pensiero che, se avessi insistito un po' di più perché il tuo bisnonno venisse con me in quel maledetto viaggio, adesso sarebbe ancora con noi. Mi aveva sempre accompagnata ovunque, ma cominciava a sentire di stare invecchiando. Mi disse che era troppo stanco, che voleva riposare... pensai che sarebbe stata questione di un paio di giorni, poi avrei trovato un modo per risollevargli il morale. Gli amici nella Flotta mi avevano avvertita delle operazioni militari nel nostro settore... ho sottovalutato la situazione. ammise con un sospiro mentre allungava una mano per stringere quella della nipote, in cerca di un contatto che la trattenesse lì e impedisse alla sua mente di tornare ancora una volta al vecchio appartamento nella capitale, alle immagini del pianeta distrutto, alle notizie delle torture che molti di loro avevano subito, alle pesanti perdite per porre fine al conflitto e poi al difficile processo per tornare alla vita normale. Ti va di fare due passi con me? Ho bisogno di un po' d'aria. propose alla nipote.