19-03-2023, 03:52 PM
Korinna Suder
Betazoid
... ormai è troppo vecchia per sperare di cambiare commentò Korinna con una vena di frustrazione che non si premurò di nascondere. Se Janissa si fosse limitata a studiare chi passava davanti alla sua finestra, probabilmente avrebbe lasciato correre come faceva il resto del vicinato, ma l'abitudine che la vicina aveva di trasformare ogni cosa in una sfida dalla quale lei doveva necessariamente uscire vincitrice era qualcosa su cui Korinna non intendeva soprassedere. Nel vederle battibeccare (cosa che accadeva tutt'altro che di rado) sarebbe risultato difficile credere che, un tempo, si fosse occupata con successo di diplomazia internazionale. La verità era che, volendo, Korinna sarebbe facilmente riuscita a placare la situazione, ma aveva deciso che il tempo di essere accomodante era finito il giorno stesso in cui aveva lasciato il proprio lavoro ed ora si godeva pensione e la discreta dose di irragionevolezza che la gente era disposta a concedere a chi, come lei, aveva vissuto tanto a lungo. La vicina pareva essere dello stesso avviso. Korinna, cara, davvero non capisco come Tamara possa aver deciso di lasciarti andare in giro a quest'ora alla tua età! Su... salite da me, qualunque cosa ti serva posso fartelo portare da Luxilla esclamò premurosamente la donna, salutando le due dalla finestra.
Faccio solo due passi con mia nipote. Mi fermerei, ma come facevi notare comincia ad essere un po' tardi... se Luxilla te lo permette, puoi passare da me per un tè, uno di questi giorni. rispose Korinna in tono altrettanto cordiale. Mosse un cenno di saluto e subito riprese per la propria strada, usando il proprio bastone per incitare gentilmente Lorelei a fare altrettanto, prima che la vicina decidesse di trattenerle a forza di chiacchiere o, peggio, seguirle.
Non vorrei darti disturbo, non oso immaginare la fatica per preparare qualcosa in quella tua cucina antica... io ho appena acquistato il nuovo modello KW-3000, forse per te è un po' complicato da usare, ma non c'è paragone. Devi assolutamente passare da me a provarlo. si raccomandò Janissa. Nessun disturbo, mi fa bene fare un po' di esercizio, comincerò a preoccuparmi quando non riuscirò più a raggiungere il paese ribatté Korinna, ben sapendo che farlo a piedi era qualcosa che la vicina non si sarebbe nemmeno sognata di fare. Qualunque cosa Janissa ebbe da ribattere, ormai Korinna era troppo lontana per sentirlo.
... mi raccontavi delle tue missioni sul campo, vi è già capitato qualche primo contatto? chiese Korinna, affrettandosi a cambiare argomento prima che Lorelei decidesse di indagare sulla vicina.
Faccio solo due passi con mia nipote. Mi fermerei, ma come facevi notare comincia ad essere un po' tardi... se Luxilla te lo permette, puoi passare da me per un tè, uno di questi giorni. rispose Korinna in tono altrettanto cordiale. Mosse un cenno di saluto e subito riprese per la propria strada, usando il proprio bastone per incitare gentilmente Lorelei a fare altrettanto, prima che la vicina decidesse di trattenerle a forza di chiacchiere o, peggio, seguirle.
Non vorrei darti disturbo, non oso immaginare la fatica per preparare qualcosa in quella tua cucina antica... io ho appena acquistato il nuovo modello KW-3000, forse per te è un po' complicato da usare, ma non c'è paragone. Devi assolutamente passare da me a provarlo. si raccomandò Janissa. Nessun disturbo, mi fa bene fare un po' di esercizio, comincerò a preoccuparmi quando non riuscirò più a raggiungere il paese ribatté Korinna, ben sapendo che farlo a piedi era qualcosa che la vicina non si sarebbe nemmeno sognata di fare. Qualunque cosa Janissa ebbe da ribattere, ormai Korinna era troppo lontana per sentirlo.
... mi raccontavi delle tue missioni sul campo, vi è già capitato qualche primo contatto? chiese Korinna, affrettandosi a cambiare argomento prima che Lorelei decidesse di indagare sulla vicina.