25-03-2023, 03:19 PM
Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente.
Lorelei Deanna Sherazi Betazoide
Al commento della bisnonna, Lorelei si chiuse per qualche istante in un riflessivo silenzio. La situazione, sia nell'universo che nella flotta, era sicuramente cambiata negli ultimi anni, ma quella frenesia di esplorare era stata realmente perduta? Buona parte del Quadrante Delta è ancora da esplorare. Trasmise infine, mentre raccoglieva un germoglio. Magari le sue conoscenze sulle erbe commestibili erano da rispolverare, ma gli asparagi non erano difficili da riconoscere. Credo che il motivo per cui la Flotta non si stia concentrando solo sull'esplorazione sia da imputare all'interesse mostrato dalle altre potenze. Tutti vogliono una fetta di quel quadrante. Non possiamo limitarci ad esplorare ma dobbiamo anche stringere accordi e stabilizzare la situazione se non vogliamo che altri approfittino del nostro lavoro. Il Quadrante Gamma è messo un po' meglio, considerando che l'accesso più rapido e sicuro è nelle nostre mani, ma l'approccio della flotta è simile. Il tunnel spaziale bajoriano non era necessariamente l'unico metodo per entrare nel Quadrante Gamma, quindi anche lì c'era il rischio di interferenze. Considerando poi che il Dominio aveva già esplorato e mappato buona parte del quadrante, era probabilmente più utile assicurarsi alleanze e accordi commerciali che limitarsi ad esplorare.
Questo mi ha permesso di studiare in modo più approfondito interessanti culture, quindi direi che non mi lamento. Esplorare nuovi settori di spazio è meraviglioso ma, in una situazione di continuo movimento, le ricerche sul campo sono necessariamente più brevi. Concluse, prestando attenzione alle condizioni della sua interlocutrice mentre si inerpicavano su per la collina. Quando la bisnonna si fermò, dicendo di aver bisogno di una pausa, si affrettò a seguire il suo esempio. Credo di no. Rispose alla sua domanda, guardandosi attorno dopo essersi assicurata che la bisnonna fosse solo stanca. È un bel posto, però. E piuttosto curato. Vale la pena farci qualche camminata, di tanto in tanto.
Era tornata a guardarsi attorno, alla ricerca del posto ideale dove magari far sedere Korinna, quando il suo sguardo cadde su una figura solitaria che stava scendendo per il sentiero, un cesto in vimini pieno di erbe in mano. L'uomo le aveva evidentemente viste, in quanto si stava dirigendo a passo sicuro verso di loro. Signora, signorina! Al suo richiamo, le labbra di Lorelei si piegarono in un sorriso. Sembra che abbiamo trovato Sal. O forse è lui ad aver trovato noi?
Questo mi ha permesso di studiare in modo più approfondito interessanti culture, quindi direi che non mi lamento. Esplorare nuovi settori di spazio è meraviglioso ma, in una situazione di continuo movimento, le ricerche sul campo sono necessariamente più brevi. Concluse, prestando attenzione alle condizioni della sua interlocutrice mentre si inerpicavano su per la collina. Quando la bisnonna si fermò, dicendo di aver bisogno di una pausa, si affrettò a seguire il suo esempio. Credo di no. Rispose alla sua domanda, guardandosi attorno dopo essersi assicurata che la bisnonna fosse solo stanca. È un bel posto, però. E piuttosto curato. Vale la pena farci qualche camminata, di tanto in tanto.
Era tornata a guardarsi attorno, alla ricerca del posto ideale dove magari far sedere Korinna, quando il suo sguardo cadde su una figura solitaria che stava scendendo per il sentiero, un cesto in vimini pieno di erbe in mano. L'uomo le aveva evidentemente viste, in quanto si stava dirigendo a passo sicuro verso di loro. Signora, signorina! Al suo richiamo, le labbra di Lorelei si piegarono in un sorriso. Sembra che abbiamo trovato Sal. O forse è lui ad aver trovato noi?