Questa discussione è chiusa

USS Constellation Missione sulla Luna: La vendetta della Constellation

T'Eleijha Hilda Usher

Human/Romulan

T'Dal fu, come previsto, rapida ed efficiente: si premurò di informarci su quanto accaduto e ad aggiornarci sulla situazione attuale della nave. Capii che il problema principale era di natura tecnica, e, di conseguenza, non mi riguardava, poiché non avrei potuto farci niente neanche se l'avessi voluto, considerando le mie scarse nozioni sull'argomento... La meccanica non era decisamente il mio campo, per quanta curiosità manifestassi nei confronti di ogni materia a me sconosciuta.
Quando il tenente accennò al fatto che l'equipaggio fosse stanco e spossato, iniziai ad organizzarmi mentalmente per gestire visite e pazienti che avremmo dovuto fronteggiare da lì a poco. Ringraziai di avere il pregio della pazienza, se necessario, dal momento che sarebbe stato un lavoro lungo e stressante; la stanchezza non era affatto un problema, ma, paradossalmente, trattare con troppi pazienti in quelle condizioni mi indisponeva parecchio, di solito. Forse perché non si trattava di casi abbastanza interessanti... Beh, comunque fosse, era sempre lavoro, e non avrei sottovalutato nessun compito affidatomi in quella missione neanche se fossi stata incaricata di portare il caffè al personale.

T'Dal stava giusto introducendo l'argomento dell'Intelligenza Artificiale difettosa, quando ci fu una sorta di blackout, accompagnato da una momentanea assenza di gravità; fortunatamente, il tutto durò appunto qualche istante, dopodiché tornò alla normalità.
Riuscii ad atterrare fermamente e senza riportare danni; ringraziai i miei riflessi.
Perplessa, sbattei le palpebre velocemente, assumendo un'aria interrogativa.
-L'AI?- domandai, conoscendo già la risposta. Era chiaro come il sole, anche dal commento di T'Dal... la mia era più un'affermazione che una domanda.
Mi dispiacque interrompere il discorso sull'Intelligenza Artificiale; non era un argomento che mi era capitato di approfondire, ma non ne avevo mai vista una, ed era la prima volta che salivo a bordo di una nave che ne trasportava una, perdipiù collegata ai loro sistemi. Come ho già detto, non mi interessavo particolarmente di meccanica e robotica, ma tutto ciò che non conoscevo mi affascinava.
Decisi comunque che non era tempo di fare domande, così tacqui e mi limitai a seguire il tenente, che ci stava facendo strada verso l'infermeria.

Durante il tragitto, continuai a scrutare incuriosita la figura di T'Dal; avevo scoperto, ultimamente, di apprezzare molto i vulcaniani: trovavo che fossero una sicurezza, in ambito lavorativo, oltre che estremamente efficienti. Inoltre, con loro era impossibile che si verificassero equivoci di qualche genere... "Forse dovrei prendere esempio" pensai, lanciando una fugace occhiata al dottore; dopodiché, serrai gli occhi per un istante. Quando li riaprii, tornai ad interessarmi a T'Dal.
-È imbarcata da molto qui sulla Constellation?- chiesi, accennando un sorrisetto che non aveva nulla di cortese; più che altro... interessato.
La domanda era banale, fuori luogo, e a dirla tutta, non mi interessava la risposta, ma volevo stabilire un dialogo con lei, e quello era l'unico appiglio che avevo trovato, avendo a disposizione poco tempo.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Missione sulla Luna: La vendetta della Constellation - da Neris - 08-05-2011, 07:48 PM
RE: La vendetta della Constellation - da T'Dal - 11-05-2011, 02:11 PM
RE: La vendetta della Constellation - da theSICKrose - 12-05-2011, 01:03 AM
RE: La vendetta della Constellation - da Lucifer_Gale - 12-05-2011, 06:31 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Emil - 15-05-2011, 03:59 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Neris - 15-05-2011, 04:37 PM
RE: La vendetta della Constellation - da T'Dal - 15-05-2011, 05:15 PM
RE: La vendetta della Constellation - da theSICKrose - 16-05-2011, 10:39 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Lucifer_Gale - 19-05-2011, 04:51 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Emil - 26-05-2011, 07:00 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Neris - 26-05-2011, 08:16 PM
RE: La vendetta della Constellation - da T'Dal - 03-06-2011, 12:18 AM
RE: La vendetta della Constellation - da theSICKrose - 03-06-2011, 01:22 AM
RE: La vendetta della Constellation - da Lucifer_Gale - 03-06-2011, 01:57 AM
RE: La vendetta della Constellation - da Emil - 04-06-2011, 05:53 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Neris - 05-06-2011, 10:02 AM
RE: La vendetta della Constellation - da T'Dal - 09-07-2011, 01:49 PM
RE: La vendetta della Constellation - da Master - 08-08-2011, 05:02 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)