TFB Cosa darei per della birra romulana

Challenge your preconceptions, or they will challenge you.

Syvar S'chn R'xun Vulcaniano

Sì, quello era decisamente un argomento delicato. Parlarne con un uomo al posto che con una donna sarebbe stato probabilmente più semplice, in quanto si sarebbe sentito meno a disagio, ma non poteva far altro che approfittare della disponibilità di T'Dal. Considerando la situazione, una visione femminile avrebbe potuto aiutare.

No, non intendevo... Si ritrovò inconsciamente a dire, quasi in maniera difensiva, quando la conclusione del discorso della vulcaniana rese evidente come la sua domanda era stata interpretata. Si interruppe un istante, un pensiero che gli attraversava la mente. Non stavo parlando di me, ma dei miei genitori. Cercò di spiegare. Anche se è innegabile che, se iniziassi a frequentare qualcuno, mantenere quello specifico segreto sarebbe deleterio per la relazione. Questo sia se il mio partner fosse vulcaniano, sia se appartenesse ad una specie non telepatica. Cosa sarebbe successo se, anni prima, si fosse aperto con la sua fidanzata romulana? Non si era fidato di lei non tanto perché non la conosceva bene o perché il loro fidanzamento era stato combinato, ma perché l'aveva ritenuta una minaccia ai suoi obiettivi. Aveva una faida di sangue da risolvere e l'aveva risolta alla maniera romulana, ossia spargendo sangue. Ormai era impossibile stabilire se parlarne con Raha avrebbe aiutato o l'avrebbe portato alla morte, ma sicuramente gli aveva reso ben chiaro le conseguenze di mantenere segreti in una relazione. Ad essere sincero, non so nemmeno se i miei genitori avessero scelto per me una fidanzata vulcaniana. Non si ricordava di un avvenimento che potesse essere compatibile col fidanzamento vulcaniano ma non poteva essere certo di ricordare tutto della sua infanzia: il cervello tendeva ad appannare i ricordi dopo un trauma, e lui di certo aveva avuto diverse esperienze traumatiche. Immaginava però che si sarebbe reso conto se avesse avuto un legame telepatico con una perfetta sconosciuta, o almeno così voleva sperare.

Mia madre è vulcaniana, mio padre... no. Proseguì, dopo una leggera esitazione. Che avesse bisogno di parlarne con qualcuno era indubbio ma non era sicuro di quanto in là potesse spingersi con T'Dal. Non mi vergogno del mio sangue misto, non più, ma ammetto che la distruzione di Vulcano ha reso difficile parlarne. Il popolo di mio padre ha distrutto il pianeta di mia madre, non è qualcosa che può essere dimenticato o scusato. Chi era lui per T'Shanik? Un amato figlio che aveva perso la strada o uno dei suoi carcerieri? Non poteva nemmeno immaginare cosa avesse provato sua madre quando aveva saputo della distruzione di Vulcano, né cosa stesse provando ora T'Dal. Difficile che la vulcaniana di fronte a lui non avesse perso qualcuno, un parente o un amico, a causa delle azioni di Nero. Sono per metà romulano, T'Dal. Ho passato buona parte della mia vita a rifiutare la mia eredità genetica Il suo lato vulcaniano per la precisione, ma immaginava fosse meglio non specificare. ma ultimamente ho cominciato a farmi delle domande. Mia madre sapeva di mio padre o è stata ingannata? Cose di questo tipo.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 10-03-2023, 04:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-03-2023, 06:13 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 13-03-2023, 03:58 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 26-03-2023, 10:20 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 02-04-2023, 03:49 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-04-2023, 09:32 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 16-04-2023, 03:48 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 14-05-2023, 07:52 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-05-2023, 04:05 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 20-05-2023, 08:46 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 22-05-2023, 01:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 27-05-2023, 08:19 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 31-05-2023, 03:39 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 13-08-2023, 10:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-08-2023, 10:28 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 23-08-2023, 09:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 24-11-2023, 03:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 18-12-2023, 11:17 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 15-03-2024, 01:54 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)